Claas Lexion premiata al SIMA 2022

0
1102

In occasione del SIMA, Claas Lexion ha convinto i giornalisti specializzati della giuria che ha premiato la nuova Claas Lexion quale Farm Machine 2023.

Le innovazioni della nuova Claas Lexion comprendono una cabina ancora più grande con sedile di guida girevole, il nuovo Cemis 1200 con il nuovo GPS Pilot, l’ottimizzazione delle prestazioni e del flusso delle colture, serbatoi della granella più grandi e dotazioni aggiuntive opzionali come cuffia girevole della coclea di scarico del serbatoio della granella o una sterzata variabile Dynamic Steering. Inoltre, sono disponibili nuove funzionalità Cemos.

“Con la Lexion, Claas si è posta degli obiettivi pionieristici nella costruzione delle mietitrebbie già dal 1995 e, da allora in poi, ha perseguito con tenacia il duro percorso all’insegna dell’innovazione”, ha spiegato Jan-Hendrik Mohr, responsabile dell’area di business della raccolta dei cereali e parte del Comitato esecutivo del Gruppo Claas. Siamo particolarmente felici del fatto che, dopo che la serie Trion ha ottenuto il titolo di Farm Machine 2022, possiamo celebrare il successo della nuova Lexion”. I Farm Machine Awards e gli altri riconoscimenti sono per noi uno stimolo a continuare ad essere all’altezza delle attese della nostra stimata e sempre più esigente clientela: siamo noi il loro punto di riferimento per le mietitrebbie ad alte prestazioni.”

A cura di Pier Luigi Scevola