Claas Agricoltura sempre più all’avanguardia

1002

Claas Agricoltura è il più grande concessionario Claas sul territorio italiano; fu fondata con sede a Leno, in provincia di Brescia, 11 anni or sono subentrando al precedente concessionario Claas che operava nelle aree bresciane, bergamasche e cremasche.

Claas Agricoltura opera al nord e centro Italia in 4 aree di competenza con altrettante sedi e nel 2022 ha raggiunto un fatturato di oltre 35 milioni di euro, di cui 7,5 milioni sono stati prodotti dalle attività di post vendita.

La sede di Leno di Claas Agricoltura ha visto nel 2022 un’importante ampliamento e riorganizzazione. Infatti, è stato pianificato un grande ampliamento della superficie occupata ed è stato deciso un rinnovamento totale della struttura con un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

In particolare, è stata creata un’area di 6 mila metri quadrati denominata Field Esperience dove è possibile provare le macchine Claas commercializzate in Italia. Sono stati ampliati i locali della Sede con la costruzione di una nuova officina di 600 m2 dedicata esclusivamente al service e alla diagnostica trattori. Contestualmente è stato ampliato e modernizzato il magazzino ricambi.

Oggi, la sede di Leno di Claas Agricoltura si sviluppa su un’area di 25.000 metri quadrati, di cui 4.500 coperti strutturati su due piani ed annovera 55 collaboratori, includendo anche il personale della succursuale di Fornovo San Giovanni (BG). Più del 50% dei collaboratori sono tecnici e professionisti specializzati nelle attività post vendita.

A cura di Pier Luigi Scevola