Cinghie trapezoidali SIT per il settore agricolo

712

Grazie al mezzo secolo di esperienze tecnico-applicative maturate nello sviluppo e nella produzione di trasmissioni per l’industria meccanica, SIT è in grado di proporre una gamma completa di soluzioni a cinghia trapezoidale e bandate fondamentali anche nelle applicazioni agricole.

Una proposta disponibile in versione standard oltre che personalizzata, per soddisfare qualunque specifica esigenza. L’ampia serie di cinghie trapezoidali e bandate che SIT offre nel settore agricolo è diversificata per fascia di prestazione: cinghie “premium” NEXT e MAXSTAR POWER, cinghie “performance” TORQUE FLEX e MAXSTAR, cinghie “standard” EXCELITE ES.

Le cinghie SIT NEXT sono costruite con componenti resistenti all’abrasione e progettate con una ottimale dentellatura per trasmettere elevate coppie in applicazioni estreme. La speciale mescola in EPDM garantisce massime prestazioni in un ampio range di temperature e agevola la stabilità della tensione durante il ciclo di vita senza richiedere periodici tensionamenti della trasmissione. Le cinghie MAXSTAR POWER trasmettono coppie elevate e sono interamente rivestite con uno speciale strato di tessuto ad alta resistenza che consente una eccezionale durata di vita.

Versatilità e prestazioni, invece, sono le principali peculiarità distintive delle TORQUE FLEX, la struttura assicura un’elevata potenza trasmissibile mentre il profilo dentellato garantisce maggiore flessibilità sui piccoli diametri. Le cinghie trapezoidali fasciate MAXSTAR e MAXSTAR Bandata, invece, coniugano perfettamente precisione, tecnologia e qualità.

Cinghie tenaci, pensate per applicazioni che combinano prestazioni e convenienza, sono le cinghie della famiglia EXCELITE ES.

La disponibilità di prodotti high-tech, la conoscenza approfondita di materiali e processi, uniti alla possibilità di progettare e produrre la trasmissione completa di cinghia, puleggia e ogni altro componente necessario a costruire l’intera trasmissione, consentono a SIT di qualificarsi quale partner ideale per i costruttori di macchine agricole e impianti industriali. Inoltre, la flessibilità, la rapidità e il miglioramento continuo della logistica SIT offrono vantaggi competitivi e opportunità a tutti i clienti.