Certificazione per raccoglitrici e trattori scavallanti New Holland Braud

1285

New Holland Agriculture ha ottenuto la certificazione Origine France Garantie (Garanzia di origine francese) per l’intera gamma di vendemmiatrici e raccogli olive semoventi e trattori scavallanti progettati e prodotti in Francia, come riconoscimento degli oltre 40 anni di qualità manifatturiera, presso il suo nuovo Centro di Eccellenza New Holland di Coex, nella regione francese della Vandea. New Holland aveva già ottenuto la certificazione per la sua gamma di vendemmiatrici compatte (8030L e 7030M) nel 2017, per poi ampliare gradualmente il numero di modelli certificati.  Quest’anno l’ente di certificazione indipendente, Bureau Veritas, ha esteso questo riconoscimento all’intera gamma di prodotti realizzati nello stabilimento di Coex.

Richard Mesnil, Plant Manager di Coex e Head of Grape Harvester Production ha dichiarato: “Tutti noi del Centro di Eccellenza di Coex siamo molto orgogliosi di questa certificazione. Lavoriamo ogni giorno per fornire i più elevati standard di produzione ai nostri clienti in tutto il mondo. Questo marchio Origine France Garantie è un importante riconoscimento del nostro instancabile impegno verso l’eccellenza”. Thierry Le Briquer, Grape, Olive and Coffee Global Product and Platform Manager, ha aggiunto: “Questa certificazione evidenzia la forza di New Holland nel servire i coltivatori di uva, olive e caffè in tutto il mondo, e delle sue profonde radici qui a Coëx, il luogo di nascita delle nostre vendemmiatrici Braud.”

La certificazione Origine France Garantie è stata creata nel 2010 dall’associazione Pro France, che riunisce produttori e organizzazioni professionali, per fornire ai clienti informazioni chiare sull’origine francese dei loro prodotti, promuovere il know-how industriale francese nei mercati nazionali e internazionali ed elevare il profilo delle aziende che producono nel paese. Per i clienti, l’etichetta Origine France Garantie garantisce la tracciabilità chiara e oggettiva del prodotto e la certezza che sia stato fabbricato nel rispetto degli standard di salute e sicurezza, sociali e ambientali.

Coex: Centro di Eccellenza New Holland per le vendemmiatrici

L’esperienza di New Holland nella progettazione e produzione di macchine vendemmiatrici e raccogli olive e trattori scavallanti è tutta concentrata nel Centro di Eccellenza di Coex, ed è messa a servizio dei clienti di tutto il mondo. I reparti di ingegneria e prototipi conducono tutte le attività di ricerca e sviluppo, progettazione e miglioramento continuo per queste linee di prodotti al fine di fornire a ogni cliente macchine di qualità con tecnologie all’avanguardia. Tutte le vendemmiatrici e le raccogli olive e i trattori scavallanti sono prodotti in loco. L’intero processo di produzione, dalle materie prime ai prodotti finiti, avviene presso l’impianto avanzato di Coex. Ogni singola macchina, nessuna esclusa, è sottoposta a un rigoroso protocollo di controllo qualità dinamico su una pista di collaudo dedicata. Il Centro di Eccellenza di Coex opera in base ai requisiti normativi più elevati, come dimostrano le sue certificazioni ISO: ISO 9001 – Sistema di gestione della qualità, ISO 45001 – Salute e sicurezza sul lavoro, ISO 14001 – Sistema di gestione ambientale e ISO 50001 – Sistema di gestione dell’energia. La competenza di tutti i team del Centro di Eccellenza, dall’Ingegneria alla Saldatura e Assemblaggio, dalla Salute e Sicurezza alla Qualità e al Marketing, viene presentata nella puntata dedicata a “New Holland Braud – Grape Harvester Excellence”, nell’ambito della serie web di 22 puntate “A Day at the Plant” (Un giorno in fabbrica) su YouTube.