Case IH Puma perfezionati per il 2022

919

I trattori Case IH Puma 140-175 beneficiano di una serie di nuove funzionalità: sulla scia del successo dell’upgrade della serie Puma 185-240 a passo lungo, anche la nuova serie Puma 140-175 a passo standard, con potenza massima da 155 CV a 200 CV, è stata aggiornata da Case IH per incrementare produttività e comfort d’utilizzo.

Il profilo della serie rimane lo stesso, con tre versioni incentrate su specifiche esigenze del cliente. I modelli Puma 140, 150 e 165 sono dedicati a chi privilegia praticità ed economia di gestione, i modelli Puma 150 e 165 Multicontroller sono indicati per chi ricerca una maggiore automazione mentre i Puma 150, 165 e 175 CVXDrive sono dedicati agli impieghi intensivi e altamente professionali.

In particolare, il perfezionamento dei modelli Puma 140-175 riguarda l’ingresso cabina, ridisegnato con gradini in stile Magnum per semplificare l’accesso, mentre gli upgrade interni includono supporto per telefono, porte di alimentazione USB e supporto per tablet. L’interno cabina è stato aggiornato con finiture di pregio, in stile automotive, ed il nuovo volante rivestito in pelle di Case IH rende la guida ancora più piacevole.

Sui modelli Multicontroller e CVXDrive la visibilità risulta migliorata grazie a un nuovo tergicristallo a montaggio ribassato più ampio che copre il 60% di superficie in più. È disponibile inoltre un nuovo frigo box per conservare cibi e bevande. Chi utilizza il caricatore può avere un nuovo joystick con inversore avanti/indietro e funzioni di cambio marcia integrate, per migliorare le tempistiche di lavoro.

Nella parte posteriore, i nuovi modelli Puma vedono la riposizione del terzo punto, le connessioni idrauliche irrobustite, nuove luci di posizione a LED. Un nuovo raccordo per l’aria compressa è utilizzabile per il gonfiaggio degli pneumatici, le operazioni di manutenzione e pulizia periodica.

Nei modelli Puma 150, 165 e 175 CVXDrive gli ingegneri Case IH si sono concentrati nel miglioramento della trasmissione, in particolare: accelerazione/decelerazione, modulazione dell’inversore e la sensibilità del pedale di guida. È stata migliorata anche la sensibilità e la rilevazione della posizione del Multicontroller. Inoltre, è stata integrata una funzione di esclusione del pedale del Cruise Control, particolarmente utile nelle manovre di svolta nelle capezzagne. Le impostazioni della CVXDrive possono essere facilmente personalizzate tramite il monitor AFS Pro 700.

Oltre a tutto questo, tre nuovi pacchetti disponibili per i trattori Case IH Puma renderanno più facile scegliere la specifica ideale: il pacchetto Selection dedicato modelli base Puma 140, 150, 165 ed ai pacchetti Advanced e Professional dedicati ai Puma 150 e 165 Multicontroller ed ai Puma 150, 165 e 175 CVXDrive. Nel dettaglio, il pacchetto Advanced preseleziona le funzionalità più utilizzate nelle operazioni quotidiane, il pacchetto Professional è focalizzato sulla tecnologia AFS. Infatti è predisposto per la guida automatica ed è dotato del modernissimo monitor AFS Pro 700.

A cura di Pier Luigi Scevola