Bridgestone e John Deere insieme

466

Bridgestone continua la partnership con John Deere Italiana. Le due aziende condividono gli stessi valori di integrità, qualità, impegno, innovazione che si traducono in soluzioni avanzate per migliorare il business di aziende agricole, allevatori e contoterzisti.

La pluriennale collaborazione tra Bridgestone e John Deere Italiana si è ulteriormente rafforzata quest’anno in occasione del lancio della nuova Serie di trattori 6R equipaggiati con i pneumatici Bridgestone VX-Tractor e VT-Tractor. A partire dallo scorso mese di Marzo, John Deere Italiana ha organizzato una serie di eventi su tutto il territorio nazionale per presentare al mercato alcuni modelli della nuova Serie. Bridgestone, presente negli eventi come partner dell’iniziativa, ha valorizzato la collaborazione presentando la vasta gamma di prodotti omologati in primo equipaggiamento per John Deere, illustrando la propria offerta di servizi e soluzioni di business.

A partire dallo scorso 2 Marzo e fino al 20 Maggio si è svolto il Road Show con 15 tappe organizzate presso i Concessionari John Deere, che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 rappresentanti di aziende agricole, allevamenti e contoterzisti di tutta Italia. Successivamente John Deere Italiana e Bridgestone hanno organizzato un’attività di formazione presso l’Educational Experience Center & European Proving Ground Bridgestone alle porte di Roma, fiore all’occhiello dell’azienda con piste dedicate al testing dove vengono convalidati prodotti e soluzioni, omologati pneumatici e sviluppati metodi di testing innovativi. In questa sede dal 2 al 6 Maggio si è svolto un Training per i venditori dei Concessionari John Deere focalizzato sulla gamma di trattori di medio-alta potenza e sui pneumatici Bridgestone. Gli incontri si sono conclusi il 9 e 10 Maggio con l’evento che ha visto la partecipazione di 35 rivenditori del Network Bridgestone Partner Agricoltura, la rete di gommisti che si prefigge la mission di soddisfare le esigenze delle aziende agricole attraverso prodotti e servizi a valore aggiunto.

Le aziende agricole, i concessionari e i rivenditori Bridgestone Partner che hanno partecipato all’evento hanno avuto l’opportunità di scoprire le qualità della nuova Serie 6R di John Deere, equipaggiata con i pneumatici Bridgestone VX-Tractor e VT-Tractor.

I partecipanti hanno inoltre avuto modo di esplorare le funzionalità di Webfleet, la soluzione numero uno in Europa per la gestione delle flotte, applicata al settore dell’agricoltura. Grazie a Webfleet è infatti possibile incrementare la propria efficienza e ottimizzare le proprie attività. Il tutto gestito in maniera intuitiva tramite l’apposita app.

Gli eventi sono stati un’importante occasione per Bridgestone di supportare John Deere Italiana nel lancio della nuova Serie 6R, valorizzare la vasta gamma di prodotti omologati in primo equipaggiamento per John Deere, ma anche di raccontare a tutti i partecipanti la propria offerta di servizi e soluzioni: la garanzia di 10 anni sui propri prodotti, il network Bridgestone Partner a supporto e le potenzialità di Webfleet Solutions.

La nostra collaborazione con John Deere Italiana è storica e nasce da una visione condivisa del mercato, dove vogliamo distinguerci con prodotti di qualità premium che possano garantire ai nostri clienti finali il massimo delle prestazioni e dell’efficienza”, commenta Gianni Grigatti – Sales Manager AG-OR di Bridgestone EMIA South Region. “Non solo VT-Tractor e VX-Tractor – due prodotti di riferimento nel mondo dei pneumatici per l’agricoltura – rappresentano la perfetta combinazione con i nuovi modelli della Serie 6R di John Deere, ma grazie alla nostra gamma di soluzioni e servizi siamo in grado di supportare i nostri clienti a tutto tondo, incrementando l’efficienza del loro lavoro quotidiano”.