Borsa di Studio Egidio Maschio a 10 meritevoli talenti

638

Maschio Gaspardo ha premiato con la Borsa di Studio Egidio Maschio gli studenti più meritevoli, figli di dipendenti del Gruppo. Il premio, giunto alla Vª edizione, è stato istituito per ricordare il fondatore del Gruppo Maschio Gaspardo che tanto aveva cari il talento e l’impegno dei giovani.

Quest’anno la Borsa di Studio Egidio Maschio è stata assegnata a 10 meritevoli studenti, figli di dipendenti del Gruppo, che si sono diplomati o laureati con una votazione pari o superiore rispettivamente a 75/100 per i primi e 85/110 per i secondi.

Il Premio riveste un ruolo particolare data la difficile situazione dovuta alla pandemia che ha causato grandi difficoltà nell’affrontare e nel proseguire gli studi. “Sono fiero di questo premio che ricorda mio padre – ha dichiarato Mirco Maschio, Presidente del Gruppo Maschio Gaspardo – che amava i giovani e li spingeva ad essere curiosi, ad imparare e a non avere paura di rischiare. Chi ha voglia di fare merita di essere aiutato e chi vuole formarsi deve essere supportato. Per la nostra azienda questo è molto importante.”

“Siamo contenti di premiare l’impegno e i risultati ottenuti dai figli dei nostri dipendenti – ha proseguito Andrea Maschio, Presidente di Maschio Holding -. I giovani sono il nostro futuro ed è giusto contribuire per indirizzarli verso la strada che vogliono percorrere fornendogli i mezzi e gli strumenti per raggiungere i loro obiettivi”.

Alla cerimonia di premiazione era presente anche l’Europarlamentare Alessandra Moretti, già membro presso il Parlamento Europeo della Commissione per l’Ambiente, la Sanità Pubblica e la Sicurezza Alimentare, che si è confrontata in una tavola rotonda con la Maschio Gaspardo su temi chiave del settore, tra i quali l’agricoltura conservativa e il Precision Farming, per sensibilizzare l’Europa.

A cura di Pier Luigi Scevola