Biostimolante naturale

1978

Algaren Twin è un fertilizzante organico liquido naturale con azione biostimolante, frutto dell’esperienza e della ricerca Green Has Italia. Il prodotto contiene estratti di lieviti concentrati e alghe brune marine della specie Ecklonia maxima.

Grazie al metodo di estrazione fisica (applicazione di alti differenziali di pressione), le sostanze attive contenute nelle alghe, non subiscono alterazioni e sono preservate mantenendo le caratteristiche e le funzioni originali.

Il formulato è stato studiato per ottenere il giusto equilibrio delle diverse sostanze che lo compongono, in particolare: lo specifico rapporto tra auxine e citochinine stimola la produzione di citochinine endogene della coltura, che inducono lo sviluppo di radici e predispongono la pianta ad un rapido e rigoglioso sviluppo; l’acido alginico e gli aminoacidi ottimizzano l’utilizzo dei nutrienti e dell’acqua presente nel suolo; le vitamine B1, B2 e B5 (acido pantotenico) entrano a far parte del ciclo di Krebs accelerando i processi metabolici della pianta. Algaren Twin è consentito in agricoltura biologica.

Numerose prove sperimentali e applicative hanno dimostrato come il prodotto, applicato in orticoltura, aiuti le piantine a radicare velocemente ed a sopportare le basse temperature, riducendo gli effetti dello stress ambientale e quello da trapianto. In frutticoltura e viticoltura, applicato in pre fioritura, eventualmente in miscela con microelementi, migliora la qualità della fioritura e dell’allegagione aumentando la resistenza di gemme e fiori ai ritorni di freddo primaverili. Algaren Twin, applicato al viraggio di colore, su numerose varietà orticole e frutticole, incrementa l’intensità dello stesso migliorando le caratteristiche qualitative.

2 Commenti

  1. Interessante. Sarei lieto di sapere in quali siti sarebbe possibile fare un acquisto di tale prodotto Algaren twin presso la cittù di Ancona . Avete un rivenditore od un rappresentante di zona ? Si può reperire il prodotto in qualche garden-center od hobby-center ? Si potrebbe acquistare direttamente presso di voi con consegna tramite corriere ? Il costo ? Le confezioni ?

    Grazie per la disponibilità

    Dott. R. Giampaoli

Comments are closed.