BCS Invictus 35: agile e versatile  

1938

Caratterizzata da dimensioni estremamente compatte la gamma Invictus 35 di BCS è costituita da trattori isodiametrici multi funzionali destinati ad hobby-farmer, semiprofessionisti e piccole aziende agricole specializzate nelle coltivazioni in serre, orti, vivai e micro-filari.

Dotati di motore Kubota D 1105 a 3 cilindri di 1123 cm³ che offre 25 CV e una coppia motrice massima di 71,5 Nm a 2200 giri/min, i trattori BCS Invictus 35 sono disponibili in 2 versioni:

– AR contraddistinti dal telaio con articolazione centrale, carreggiata stretta e raggi di volta contenuti. Tra l’altro, la gamma Invictus 35 è l’unica nella sua categoria ad offrire una versione articolata.

– RS  caratterizzati dal telaio rigido con ruote sterzanti che conferisce eccellenti stabilità e aderenza,  ideali per impieghi anche in zone collinari. Tra l’altro, questa versione consente l’equipaggiamento (opzionale) della PTO indipendente con frizione in bagno d’olio.

La gamma BCS Invictus 35 è dotata di trasmissione meccanica con 8AV+4RM. Le leve del cambio sono poste sotto al volante e sono quindi facilmente raggiungibili ed azionabili. Inoltre, la loro collocazione sotto al volante consente una migliore accessibilità al posto di guida poichè la pedana non presenta ingombri.

L’impianto idraulico offre la possibilità di allestimento con sino a 6 prese idrauliche, è quindi idoneo all’alimentazione di moderne attrezzature, anche per la potatura di alberi e cespugli nelle attività di giardinaggio professionale.

I trattori BCS Invictus hanno un design moderno e dimensioni compatte, inoltre sono dotati di sterzo con idroguida: risultano molto agili e maneggevoli, anche in spazi angusti.

A cura di Pier Luigi Scevola