Autolivellamento e sterzatura elettronica con Sidra One

509

La sospensione Sidra One di FAD Assali con sistema di autolivellamento e sterzatura elettronica ES2 soddisfa le esigenze off road più estreme, sia in agricoltura che nell’impiego forestale, ed offre sicurezza e comfort nella marcia su strada. Tra l’altro è dotata di freno omologato EU conforme all’ultimissima normativa ECE R13 Mother Regulation.

La concezione e lo sviluppo della sospensione Sidra ha portato all’alleggerimento della struttura per ridurre al minimo l’impatto sul terreno agricolo, al fine di limitarne il compattamento. A loro volta, le ruote indipendenti distribuendo un carico uguale su ogni singola ruota evitano un disomogeneo compattamento del terreno. Il tutto a favore di una maggiore produttività (stimata superiore anche del 20%). Inoltre, lo chassis tandem Sidra si avvale di assale sterzante caratterizzato dal nuovo cilindro One che permette di avere l’assale convertibile in “autosterzante” o “pilotato” senza dover cambiare il cilindro di sterzatura.

Il telaio è allestito con un nuovo sistema di auto pilotaggio della sterzatura: il sistema ES2 Electronic System, un prodotto progettato e ingegnerizzato da Oscar S.r.l. che incrementa stabilità e performance. Infatti, è composto da due sistemi distinti e fra loro complementari: S2Plus, sistema di auto livellamento per sospensioni idrauliche, ed ES2, sistema di sterzatura per rimorchi e semirimorchi per carichi molto pesanti che ottimizza la manovrabilità.

La sospensione Sidra One con sistema di autolivellamento e sterzatura elettronica ES2 Electronic System, è un sistema completo di ammortizzazione e sterzatura di facile installazione e veloce manutenzione.

A cura di Pier Luigi Scevola