ATG presenta le ultime innovazioni

1579

Alliance Tire Group (ATG) approfitterà del SIMA 2019 per la presentazione e il lancio di diversi nuovi pneumatici. Il nuovissimo Alliance 551 Multiuse Professional rende ancora più versatile la gamma di pneumatici Alliance Multiuse. Basato sul ben noto A550 Multiuse e sulle sue evoluzioni tecnologiche, il nuovo pneumatico è stato appositamente sviluppato per operare in qualsiasi condizione atmosferica. Oltre alle apprezzate prestazioni su strada, sabbia e terreni non compatti e morbidi, grazie alla nuova formulazione della mescola e al design elaborato del battistrada, A551 Multiuse Professional ora fornisce anche una notevole aderenza su neve e ghiaccio, garantendo una guida regolare anche quando le temperature sono estremamente basse. Lo pneumatico A551 Multiuse Professional è “lo specialista per tutte le stagioni”.
Con l’anteprima mondiale del nuovo Alliance 585, ATG presenta un vero esperto delle superfici dure in grado di offrire prestazioni perfette anche su terreni non compatti e morbidi. Appositamente sviluppato per movimentatori telescopici, terne e caricatori compatti, lo pneumatico A585 con cinghie di acciaio offre la massima versatilità, trazione notevole, ottima resistenza all’usura e alle forature, nonché un elevato comfort di guida.
ATG presenta poi lo pneumatico Alliance 389 VF per trasporto agricolo in una nuova misura – 800/60R32 – che ne fa il più grande pneumatico di flottazione con tecnologia VF. Questa misura di pneumatico è stata sviluppata pensando a grandi cisterne e rimorchi, con particolare attenzione alla massima protezione del suolo. Grazie all’ampia impronta a terra e alla bassa pressione di gonfiaggio nei campi, A389 VF consente carichi pesanti e trasporti agricoli altamente efficienti proteggendo al tempo stesso il suolo dalla compattazione in modo efficace. Alliance Tire Group approfitterà dell’occasione del SIMA per evidenziare la nuova garanzia di dieci anni per gli pneumatici agricoli radiali con cinghia d’acciaio, sino o oggi uno dei periodi di garanzia più lunghi del settore, e l’altrettanto nuova garanzia di sette anni per tutti gli altri pneumatici agricoli di ATG.