Alta qualità, tenuta e resistenza

602

Mintor è un’azienda all’avanguardia nella produzione di tappi ed indicatori di livello metallici. Dal 1962 offre una vasta gamma di prodotti applicabili nei vari settori della meccanica e dell’oleodinamica. All’ampia gamma di articoli standard, affianca produzioni studiate su misura per le specifiche esigenze delle aziende clienti. Per quantitativi minimi prestabiliti, Mintor può anche fornire prodotti realizzati su disegno dell’azienda cliente. Tutti i prodotti sono fabbricati in Italia con materiali di alta qualità, lavorati e torniti con cicli automa­tizzati e sono sottoposti a severi controlli. Tra i prodotti Mintor, la cui grande qualità dei materiali e l’accuratezza della realizzazione consentono di ottenere maggiore tenuta e maggiore durata nel tempo, occorre ricordare:

TSSR – Tappo di sfiato in ottone con valvola interna con O-Ring studiata e tarata a 0.15/0.30 bar. Si apre ad intervalli, permette l’uscita delle pressioni interne provocate dalla turbolenza dei fluidi e non permette l’ingresso di corpi estranei. Viene fornito senza guarnizione esterna. La temperatura di esercizio è: +20 °C +100°C. Può essere realizzato, a richiesta, anche con tarature diverse ed in lega di alluminio.

TLAXP – Indicatore di livello a vista in acciaio con vetro per alte pressioni, particolarmente adatto per compressori, motocompressori, macchine edili e movimento terra, è utilizzabile nelle situazioni in cui sono richieste alte performance in termini di resistenza ed affidabilità. La caratteristica che lo rende unico nel suo genere è la parte trasparente in vetro, fuso direttamente all’interno del corpo in acciaio nichelato, è indicato per alte pressioni, fino a 30 bar ed è resistente alle alte e basse temperature, da -30°C a +250°C.

A cura di Pier Luigi Scevola