Alliance Agri Star II, il nuovo pneumatico per trattori

1415

Alliance Tire Group presenta AGRI STAR II. Progettato in stretta collaborazione con agricoltori e rivenditori, questo pneumatico garantisce ottime prestazioni sia sul campo sia su strada. AGRI STAR II è caratterizzato da una tecnologia unica, la Stratified Layer Technology (SLT), che garantisce massime prestazioni costanti nel tempo e una notevole vita utile. Lo pneumatico AGRI STAR II ha inoltre una classificazione di velocità D, ovvero 65 km/h, una garanzia di 7 anni e grande design. Sin dall’inizio AGRI STAR II sarà disponibile in 76 misure, in serie 70 e 85, incluse dimensioni specifiche e vari indici di carico per soddisfare al 100 per cento le esigenze del mercato.

SLT aumenta la trazione e la vita utile dello pneumatico 

Per riuscire a offrire la soluzione ottimale per gli ambienti di lavoro agricoli, particolarmente impegnativi, gli ingegneri di Alliance Tire Group hanno sviluppato la Stratified Layer Technology (SLT), una tecnologia unica nel suo genere. Ogni rampone consiste di due strati dal diverso profilo. Lo strato superiore presenta un profilo ad angolazione singola, mentre quello inferiore è realizzato con un profilo ad angolazione multipla che compensa la perdita di prestazioni dello pneumatico dovuta all’usura. In combinazione con la scolpitura più aggressiva e con il numero ottimale di ramponi, il susseguirsi di questi due strati assicura ai ramponi prestazioni decisamente maggiori, che si traducono in una straordinaria trazione sul campo anche dopo un lungo utilizzo e in eccellenti caratteristiche di comfort e maneggevolezza su strada. Grazie alla tecnologia SLT, usura ridotta, lunga vita utile dello pneumatico e prestazioni durevoli di prim’ordine per una maggiore vita utile sono divenute una realtà in un solo pneumatico: AGRI STAR II. Quando lo strato superiore dei ramponi – circa il 40 per cento della profondità del battistrada – si consuma, entra in azione lo strato inferiore e i ramponi cambiano geometria. Questo nuovo strato offre a sua volta una trazione notevole, tanto efficace quanto quella offerta da uno pneumatico completamente nuovo. Nel lavoro pratico quotidiano, l’effetto della SLT determina una vita utile significativamente più lunga. “Per i moderni pneumatici agricoli, una lunga vita utile è ormai un fattore indispensabile. Ma quali sono la qualità e le prestazioni offerte da questa vita utile prolungata? Il nostro obiettivo era riuscire a elevare questa longevità a un nuovo livello, per fornire la massima trazione anche dopo un utilizzo prolungato. E ce l’abbiamo fatta! AGRI STAR II offre una capacità di trazione equivalente a quella di uno pneumatico nuovo anche dopo un’usura del 40 per cento”, afferma Angelo Noronha, Presidente EMEA di Alliance Tire Group.

Prestazioni di prim’ordine su strada e fuori strada

L’elevato volume della gomma al centro battistrada e la maggiore rigidità della struttura, in combinazione con lo speciale disegno dei ramponi, consentono ad AGRI STAR II di offrire un elevato comfort, una stabilità e un’aderenza notevole su strada, nonché caratteristiche migliorate antislittamento e di frenata. La classificazione di velocità D di questo pneumatico è un ulteriore fattore distintivo che si aggiunge alle prestazioni. Questo pneumatico è inoltre caratterizzato da ampie spalle che proteggono il terreno e il raccolto quando si lavora sul campo e manti erbosi. Gli pneuamatici AGRI STAR II sono inoltre dotati della una speciale mescola Stubble-Guard la quale garantisce la protezione efficace dai danni da stoppie, mentre la carcassa in poliestere è efficace nel mantenere inalterata la forma dello pneumatico nel tempo e anche in caso di surriscaldamento per via di condizioni di lavoro particolarmente impegnative. Entrambe le caratteristiche contribuiscono all’eccezionale durata dello pneumatico. Inoltre, il disegno esclusivo dei ramponi SLT presenta caratteristiche autopulenti molto efficaci. “Con le sue prestazioni da primo della classe, il nostro nuovissimo AGRI STAR II offre il massimo della qualità a un prezzo molto attraente. La garanzia di 7 anni è un vantaggio supplementare offerto da questo pneumatico, che rappresenta quindi una risposta convincente all’ampia gamma di esigenze e desideri di agricoltori e rivenditori,” sottolinea Angelo Noronha.