Alla conquista del mercato australiano

1437

 

Nella “terra dei canguri” Faresin Industries compie un importante balzo in avanti alla conquista del mercato. L’azienda di Breganze (VI), da anni leader internazionale nella produzione di carri miscelatori e sollevatori telescopici, ha ottenuto infatti un importante ordine per 38 nuove macchine da parte di Chesterfield Australia, divenuto recentemente distributore esclusivo del brand vicentino nelle regioni del New South Wales e del Queensland. Una collaborazione, quella tra Faresin Industries e Chesterfield Australia, che nasce da un gestione simile del business : l’azienda australiana come la l’azienda breganzese, ha infatti sempre mantenuto una solida guida familiare a partire dal 1963.

Questa “affinità elettiva” si conferma inoltre nelle comuni preferenze cromatiche: Chesterfield Australia commercializza nel continente oceanico macchine fornite dai maggiori produttori mondiali caratterizzati dal colore verde, come appunto i carri miscelatori Faresin e i mezzi agricoli John Deere. Una predilezione che Faresin Industries ha assecondato volentieri anche per quanto riguarda i sollevatori telescopici destinati a Chesterfield, personalizzati dunque con la carrozzeria verde al posto del rosso generalmente utilizzato da Faresin per questa tipologia di prodotti. Dei 38 carri miscelatori e sollevatori telescopici che da Breganze partiranno verso l’Australia: 26 macchine sono già in consegna e 12 verranno inviate nei prossimi mesi. I mezzi saranno esposti negli show room delle diverse sedi di Chesterfield Australia, e saranno protagonisti di alcune dimostrazioni “sul campo” che confermeranno le loro prestazioni e caratteristiche in condizioni australiane.

Alla “pattuglia” di mezzi prodotti per Chesterfield si affiancano anche le oltre 20 macchine che Faresin Industries ha fornito negli ultimi mesi a AML Equipment, importatore  esclusivista per le regioni Western Australia e Northern Territory. Anche quest’ultima azienda è a gestione famigliare, da oltre 10 anni leader nel settore delle costruzioni con una vasta offerta di gru e macchine per il sollevamento. Grazie a questo “doppio canale” distributivo, l’azienda vicentina si sta dunque facendo conoscere e apprezzare in ogni angolo del continente australiano, senza dubbio uno dei mercati strategici per il futuro.