Continua la promozione delle mele VOG

1537

Tra marzo e aprile le mele raccolte dai 5.200 soci del Consorzio VOG sono protagoniste di una serie di attività promozionali riservate a consumatori e operatori del settore provenienti da Olanda e Norvegia.
Prosegue senza sosta la campagna di marketing internazionale delle mele del VOG. In queste settimane i frutti raccolti dai 5.200 soci del Consorzio di Terlano sono al centro di un’intensa attività promozionale con protagonisti i brand Marlene e Südtiroler Apfel ggA.
Nei Paesi Bassi, dal 26 marzo al 6 aprile, tutti i clienti del grossista Aartsenfruit (il partner commerciale del Consorzio VOG in Olanda) hanno potuto ricevere cappellini, iPod-shuffle e iPad in omaggio all’acquisto di determinati quantitativi di mele Marlene. Nell’ambito dell’azione, inoltre, centinaia di dettaglianti olandesi hanno ricevuto in dono un kit promozionale per dare maggiore visibilità ai frutti altoatesini sul proprio punto vendita. Ma non è tutto: alle attività rivolte alla rete di vendita seguiranno nel mese di aprile una serie di inserzioni pubblicitarie su quotidiani nazionali e siti web dedicati a salute e lifestyle, per attrarre l’attenzione del grande pubblico e suscitare interesse per la marca Marlene.
In Norvegia, invece, a partire da marzo la marca Südtiroler Apfel ggA è stata al centro di attività originali e di grande impatto mediatico. Prima tra tutte la collaborazione con una nota squadra di hockey sul ghiaccio, di cui VOG è sponsor. Grazie a questo accordo il logo di Südtiroler Apfel ggA svetta sulle divise dei giocatori oltre che sui pannelli decorativi dello stadio. A questa collaborazione si sono accompagnati sampling di mele Fuji in palestre e punti vendita Coop, la distribuzione di mele in occasione del Birkebeinerrennet, la più grande maratona di sci di fondo del mondo e una campagna pubblicitaria su testate femminili e siti web dedicati alla maternità.
“Olanda e Norvegia sono due mercati chiave per il nostro Consorzio” ha affermato il Direttore del Consorzio VOG, Gerhard Dichgans. “Le iniziative promozionali che abbiamo sviluppato sono state accolte con grande entusiasmo sia dai nostri partner commerciali che dai consumatori finali, che ci auguriamo possano conoscere e apprezzare sempre più le nostre mele”.