Agricoltura 4.0: l’automazione di magazzino per costruttori e distributori nel settore agricolo

1114

 

Appuntamento giovedì 4 febbraio con il webinar gratuito targato Modula

Stiamo vivendo la Quarta Rivoluzione Industriale. Ora per essere competitivi bisogna pensare al comparto manifatturiero del futuro e puntare tutto sull’innovazione digitale. Si evolvono i metodi di produzione e con loro anche il modo d’intendere i processi di un’azienda.

Il settore agricolo oggi deve saper rispondere a nuove esigenze e saper garantire un servizio sempre più capillare, veloce e performante. Ad esempio, la rapida consegna di pezzi di ricambio è un fattore di estrema importanza per i clienti, la vera leva competitiva per aziende che operano nel settore della produzione di macchine agricole. Seminatrici, vangatrici, zappatrici, irrigatrici, trattori, trinciatrici: sono tanti prodotti e marche diverse, che portano ad avere tanti ricambi e articoli diversi a stock.

La logistica rappresenta un driver fondamentale e un fattore critico di successo, ecco perché deve esser organizzata al meglio e deve saper garantire un servizio di livello per i propri clienti, una certa quantità di riserve e un tracciamento merci che permetta di prepararsi per le stagioni ad alta intensità tipiche delle aziende che operano nel settore agricolo.

Giovedì 4 febbraio dalle ore 11:00 alle ore 12:00 si svolgerà il webinar gratuito “Agricoltura 4.0: l’automazione di magazzino per costruttori e distributori nel settore agricolo”. Si parlerà di automazione e di quali vantaggi possa portare una soluzione automatizzata come quella del magazzino automatico verticale. Durante l’evento verranno inoltre condivise esperienze di aziende del settore che spiegheranno come grazie ai magazzini automatici Modula hanno risolto i loro problemi di magazzino.

È possibile partecipare al webinar iscrivendosi a questo link