AgJunction diventerà una società del Gruppo Kubota

869

Kubota sta realizzando iniziative per un’agricoltura intelligente con l’obiettivo di fornire soluzioni che miglioreranno la produttività e la sicurezza in campo alimentare. L’automazione delle macchine agricole è uno dei pilastri chiave di queste iniziative.

In tal senso, con l’acquisizione di AgJunction, Kubota mira a rafforzare la sua struttura dedicate allo sviluppo delle tecnologie legate all’automazione e all’autonomia, alla connettività e ai dati.

AgJunction è un fornitore di soluzioni specializzato nello sviluppo e nella vendita di hardware e software necessari per applicazioni di controllo automatico delle macchine, principalmente per macchine agricole e per l’edilizia nel Nord America.

AgJunction ha numerosi brevetti relativi ai sistemi di controllo automatico delle operazioni e ha diversi punti di forza specifici per le tecnologie, per il controllo automatico delle macchine e per la programmazione dei tracciati.

Attraverso l’acquisizione di AgJunction, Kubota combinerà le tecnologie di AgJunction con i prodotti Kubota per accelerare lo sviluppo di tecnologie automatizzate destinate ai mercati nordamericani.

A cura di Pier Luigi Scevola