AGGO EAME premia i suoi Fornitori Top

1882

AGCO, Your Agriculture Company (NYSE:AGCO), produttore e distributore globale di attrezzature e macchine agricole, ha premiato i suoi Fornitori Top della regione EAME durante l’annuale Giornata Internazionale dei Fornitori AGCO EAME.

L’evento, che  si è svolto nel complesso produttivo AGCO dedicato alla produzione di mietitrebbie situato a Breganze, in provincia di Vicenza, era incentrato sul tema “Trasformarsi insieme”. I leader senior di AGCO hanno presentato la tabella di marcia della trasformazione funzionale invitando la base dei fornitori ad essere partner di AGCO nei propri progetti futuri.

Torsten Dehner, Vice President Purchasing and Materials AGCO EAME, ha dichiarato:

“Nelle prossime ore avrete modo di comprendere che AGCO sta percorrendo un cammino di trasformazione sostanziale che include tutte le funzioni chiave. Ciò logicamente comporterà significative opportunità ed implicazioni  anche per voi in qualità di nostri partner essenziali nella supply chain. Per questo dobbiamo allinearci e creare un team da alte performance, basato sull’impegno per l’eccellenza, sulla condivisione delle reciproche aspettative e sul feedback costruttivo.”

AGCO ha conferito un’onorificenza ai fornitori dei propri siti produttivi di tutta Europa, Africa e Medio Oriente (EAME) per il loro speciale impegno e le loro performance in relazione a qualità, innovazione, collaborazione e logistica. Queste onorificenze premiano inoltre l’impegno nei confronti dei valori più importanti di AGCO: Responsabilità, Integrità, Rispetto, Spirito di Squadra e Trasparenza.

Durante la cerimonia, il team dei leader senior di AGCO ha conferito ai fornitori gli ambiti premi “Supplier of the Year Awards” (Premi Fornitore dell’Anno).

Fornitore dell’Anno per la Categoria Collaborazione:

Bosch Rexroth AG

Josip T. Tomasevic, VP and CPO, Global Purchasing and Materials di AGCO, ha commentato:

“Con la Categoria Collaborazione intendiamo premiare i fornitori che dimostrano il loro impegno nei confronti di AGCO e che vogliono crescere con noi. Bosch Rexroth AG sta facendo esattamente questo. Lavora con noi per l’idraulica e l’elettronica e  sta consegnando componenti basilari, con eccellenti capacità di sviluppo di progetti, oltre a fornire ai nostri stabilimenti EAME e di tutto il mondo particolari economicamente competitivi.

Le altre aziende premiate per la Categoria Collaborazione sono:

  • NGK Europe GmbH
  • BASF Catalysts Germany GmbH
  • CBM S.p.A.

Fornitore dell’Anno per la Categoria Qualità:

Müller Präzision GmbH

Dirk Ronge, Director Global Quality di AGCO, ha dichiarato:

“Siamo lieti di conferire a Müller Präzision GmbH il premio Fornitore dell’Anno per la Categoria Qualità. Müller Präzision consegna regolarmente merce di qualità elevata e dall’affidabilità perfettamente in linea con i parametri e gli standard AGCO. L’azienda è inoltre particolarmente proattiva in caso di azioni preventive per migliorare la qualità dei componenti e dei processi.

Le altre aziende premiate per la Categoria Qualità sono:

  • Mitas a.s.,
  • O.M.T.M. XAUSA S.r.l.

Fornitore dell’Anno per la Categoria Logistica:

Grammer AG                                                                                                                                     

Hans-Bernd Veltmaat, Senior Vice President and Global Supply Chain Officer, ha commentato:

“Nel 2012 Grammer ci ha supportati con forza durante l’implementazione del programma “Fendt Ahead²”, dimostrando una grande flessibilità particolarmente per quanto riguarda le consegne. Nel 2013 Grammer ha dimostrato lo stesso impegno per l’implementazione del nostro nuovo impianto di Beauvais, Francia,  dedicato alla produzione della cabine. Questa superba collaborazione tra Grammer e il team multinazionale di Bäumenheim, Beauvais e Neuhausen ha avuto per risultato una riduzione significativa dell’inventario all’interno della supply chain. Grammer dimostra inoltre il suo pieno impegno nel miglioramento continuo nell’area della logistica.”

Le altre aziende premiate per la Categoria Logistica sono:

  • MCS Sp. Z o.o.
  • Tecnolaser S.r.l.

Fornitore dell’Anno per la Categoria Innovazione:

  • MSC Vertriebs GmbH
  • Stucchi S.p.A.

Il Dr. Helmut Endres, Senior Vice President Engineering di  AGCO, ha dichiarato:

“Cerchiamo di identificare aziende che dimostrino di essere realmente innovative nel loro campo e di lavorare con loro. L’esperienza e la competenza tecnica dei nostri partner professionali combinate con la conoscenza profonda che  AGCO ha del proprio prodotto sono il cuore dello sviluppo delle innovazioni che fanno di AGCO uno fra i player più all’avanguardia sul mercato. Sono lieto di conferire il premio Fornitore dell’Anno a due aziende davvero innovative.”

Conferendo il premio ad MSC Vertriebs GmbH, il Dr. Endres ha commentato:

“Il Gruppo MSC è un fornitore eccellente ed un partner nello sviluppo di AGCO. Ha una grande conoscenza e competenza in tutte le aree importanti dello sviluppo di terminali operativi, come lavagne, unità display, sistemi touch, tecnologie di processori, programmi per la grafica.

MSC comprende inoltre appieno le richieste OEM in relazione alla durata dei componenti e alla longevità operativa in un’area in rapida evoluzione quale è quella dell’elettronica. Oltre a ciò, MCS ha stabilimenti produttivi di alta qualità gestiti con gli stessi processi dell’industria automobilistica.”

Conferendo il premio a Stucchi S.p.A., il Dr. Endres ha detto:

“Insieme ad AGCO, Stucchi Engineering ha sviluppato un nuovo connettore idraulico che permette ai nostri clienti di effettuare la transizione dall’utilizzo di accoppiatori da ½” ad accoppiatori piatti da 5/8”. Tra le molte caratteristiche nuove e perfezionate, questa innovazione offre una migliore capacità di flusso, minore perdita di carico, nessuna fuoriuscita di olio, accoppiatori a cartuccia intercambiabile in diverse misure e altro ancora. Siamo assolutamente convinti di quanto sia innovativo questo nuovo accoppiamento.”