Ad Amilcare Merlo la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Meccanica

1097
Merlo

Martedì 24 novembre, presso la sede di Mondovì, il Magnifico Rettore del Politecnico di Torino ha conferito ad Amilcare Merlo la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Meccanica. È un riconoscimento di alto prestigio che viene riservato a chi si è particolarmente distinto:

“Per le eccezionali capacità tecniche con cui ha guidato lo sviluppo di numerosi progetti innovativi nel campo della meccanica e per lo spirito imprenditoriale grazie al quale ha fondato e dirige una impresa di livello internazionale di sicuro impatto economico e sociale nel territorio in cui è radicata”.

Il titolo di “Ingegnere ad honorem” ha una valenza speciale, del quale poche sono le personalità che ne sono state insignite, tra queste a titolo di esempio: Giovanni Agnelli, Enrico Mattei, Giorgetto Giugiaro e Sergio Marchionne.

È una grande soddisfazione e motivo di orgoglio per l’intero Gruppo Merlo e per tutti quelli che in questi settant’anni di carriera imprenditoriale del Sig. Merlo, hanno con Lui collaborato con impegno e passione per raggiungere questo prestigioso traguardo.