Ad Agritechnica Kverneland introdurrà iXdrive

1623

KV_iXdrive_005

Kverneland si sta affermando come full-liner nel segmento delle botti del diserbo con l’introduzione di iXdrive, nuovissima serie di botti semoventi. I modelli Kverneland iXdrive 4240 e 5240 saranno lanciate ufficialmente all’ Agritechnica 2015 ad Hannover, Germania.

 

“La nuova serie di botti iXdrive è stata progettata focalizzandosi su affidabilità, longevità e facilità di manutenzione, caratteristiche che garantiscono efficienza nei costi” dice Jeroen van Turenhout, Product Manager. “La serie iXdrive racchiude in un’unica attrezzatura moltissimi punti di forza quali l’ergonomia, l’efficienza, il comfort e bassi costi di gestione”. Le operazioni di distribuzione del diserbo spesso sono svolte in finestre temporali sempre più ridotte, per questo è richiesta un’elevata capacità. La cabina è spaziosa, garantisce una buona visibilità e dà all’operatore tutto il comfort necessario”.

La tecnologia di Kverneland nel segmento delle botti del diserbo
Il pannello di controllo EasySet di tutte le funzioni della macchina, è stato fissato tra le due ruote sul lato sinistro delle botti iXdrive, ben protetto da un particolare carter. Include: elettovalvole, pompe, filtri, miscelatore prodotti e tutte le connessioni necessarie. In questo modo, le operazioni di riempimento e svuotamento saranno effettuate in modo semplice ed efficace. Le botti iXdrive sono dotate dell’esclusivo sistema Kverneland iXclean Pro a valvole automatiche. Tutte le funzionalità possono essere controllate dalla cabina. Il passaggio da riempimento, ad agitazione, irrorazione, diluizione, adescamento, risciacquo e pulizia dei serbatoi è estremamente semplice. Basta premere un tasto… Con la licenza IsoMatch GEOcontrol e una connessione GPS è possibile gestire qualsiasi tipo di funzione in modo completamente automatico.

KV_iXdrive_006
Barre professionali e altamente tecnologiche
La serie iXdrive sarà disponibile in combinazione con la barra HSS da 27 a 40 metri o con la barra in alluminio HSA da 24 a 30 metri. L’HSS è richiudibile in tre punti e combina stabilità, robustezza e peso minimo. La barra HSA a geometria variabile in alluminio è altamente tecnologica: protegge i portaugelli in modo efficiente ed è progettata per un semplice svolgimento delle operazioni di pulizia e lavaggio. La concezione modulare completamente imbullonata della barra in alluminio rispetto al sistema con saldature permette di risparmiare sul peso e di aumentare la resistenza. Entrambe le barre vengono prodotte con l’iXflow standard che è il sistema di ricircolo con controllo pneumatico dell’ugello, che ben si adatta alla velocità di irrorazione e alle funzioni automatiche con GPS.
Inoltre i modelli della serie iXdrive vengono equipaggiati di un robusto parallelogramma che garantisce stabilità in differenti condizioni di strada o di campo.
La soluzione ottimale per la protezione delle colture
Per garantire una protezione ottimale delle colture, le botti iXdrive sono disponibili con tre diverse combinazioni di altezza da terra e carreggiata. La careggiata regolabile idraulicamente assicura ottime possibilità di spaziatura tra le file in diverse condizioni di coltura. Le sospensioni pneumatiche hydro su entrambi gli assali offrono all’operatore comodità e massima stabilità della barra durante le operazioni di trasporto e in campo. La sospensione dell’assale posteriore 3D permette il movimento dell’assale e limita l’influenza sulla barra irroratrice. Il telaio robusto grazie al perfetto punto di gravità porta ad un preciso bilanciamento 50:50 del peso in ogni situazione, senza nessuna influenza dovuta al riempimento del serbatoio o alla posizione della barra irroratrice. La manovrabilità è garantita tramite 2 o 4 ruote sterzanti ErgoDrive.

I modelli Kverneland iXdrive 4240 e 5240 saranno lanciate ufficialmente all’ Agritechnica 2015 ad Hannover, Germania.

Fonte: Kverneland Group Italia  (anche su Facebook)