Acquisizione per Bayer CropScience

1502

Bayer CropScience ha annunciato di aver completato l’acquisizione della Prophyta GmbH, leader nella fornitura di prodotti per la protezione delle colture, con quartier generale a Malchow, sull’isola di Poel, nel Mecklenburg-Vorpommern, Germania.

L’acquisizione, che comprende tutto il portafoglio prodotti della società,  i laboratori dedicati alla Ricerca & Sviluppo, le divisioni di produzione e formulazione, riflette l’impegno strategico di Bayer CropScience per giocare un ruolo sempre più incisivo dal punto di vista dell’innovazione.

Si tratta indubbiamente di un investimento importante nell’ambito delle tecnologie biologiche.

“La piattaforma tecnologica di Prophyta, brevettata, implementerà la capacità di Bayer CropScience di offrire soluzioni complete per l’agricoltura del futuro”, ha affermato Rüdiger Scheitza, membro del Consiglio di Amministrazione di Bayer CropScience AG e capo della Divisione Strategy & Business Management.

Prophyta, fondata nel 1992, fornisce prodotti  a base di agenti di controllo biologico tra cui il suo nematocida  BioAct™, distribuito in 10 Paesi. Ha tra l’altro sviluppato un’esclusiva tecnologia di fermentazione allo stato solido per la produzione di funghi filamentosi.