A Zweibrücken si produrranno le “ammiraglie” John Deere

1813

Entro la fine dell’anno, i modelli più grandi delle mietitrebbie John Deere Serie S, la S680 da 547 CV, la S690 da 626 CV e le rispettive versioni “i”, destinate al mercato europeo e all’area CSI, saranno prodotte a Zweibrücken, Germania. “Abbiamo già 50 anni di esperienza nella produzione di mietitrebbie per il mercato europeo e internazionale e abbiamo investito circa 20 milioni di euro in linee di montaggio, infrastrutture e controllo qualità”, ha affermato Ralf Gaa, direttore dello stabilimento. “Poter dichiarare oggi che le mietitrebbie Serie W, T ed S sono tutte ‘Made in Germany’ rappresenta un altro importantissimo traguardo per Zweibrücken. Producendo anche la Serie S a Zweibrücken, miglioreremo notevolmente la nostra risposta alla crescente domanda di mietitrebbie assiali ad elevata capacità”.

Le potenti mietitrebbie John Deere Serie S sono caratterizzate da un rotore singolo con sistema di separazione a denti, progettato per garantire massime prestazioni ed eccellente qualità di paglia e granella. Con una tramoggia che raggiunge i 14.100 litri, in un’ora di lavoro soltanto queste macchine possono raccogliere da 70 a 75 tonnellate di frumento o da 100 a 120 tonnellate di mais. Il sistema di gestione dei residui è estremamente flessibile e può essere adattato alle esigenze di raccolta più disparate. A completamento dell’ampia gamma di piattaforme di taglio John Deere già in commercio, la nuova e versatile testata 600X con barra di taglio estensibile sarà disponibile, in quantità e paesi limitati, per la stagione di raccolta 2014.

Le mietitrebbie Serie S sono disponibili anche con un’ampia scelta di soluzioni intelligenti, compreso il nuovo sistema di regolazione interattiva della mietitrebbia ICA (Interactive Combine Adjustment). Progettato per minimizzare le perdite e incrementare la qualità di paglia e granella, l’ICA offre all’operatore la possibilità di impostare diverse strategie di raccolta e obiettivi singoli o multipli di ottimizzazione. Per migliorare ulteriormente le prestazioni delle macchine e dell’intera flotta, le mietitrebbie Serie S possono essere equipaggiate con le soluzioni di telematica JDLink e di logistica Machine Sync, due componenti fondamentali della strategia FarmSight di John Deere. Inoltre, grazie all’app mobile GoHarvest, oggi disponibile gratuitamente per smartphone e tablet, gli operatori sono in grado di ottimizzare facilmente la mietitrebbia sul campo e di visualizzare in qualsiasi momento le migliori impostazioni raccomandate da John Deere.