25 anni di tecnologia Vredestein Traxion 

1079

Apollo Tyres festeggia il 25° anniversario dal lancio degli pneumatici Vredestein Traxion+. Infatti, nel 1997 Vredestein ha introdotto Traxion+: uno pneumatico dal battistrada fortemente innovativo grazie ai peculiari tasselli dalla forma incurvata, capaci di assicurare massima trazione in campo, un perfetto comportamento su strada, associati ad un’elevata resistenza all’usura.

Tale concezione dello pneumatico Vredestein Traxion è risultata determinante per la realizzazione degli pneumatici Vredestein più recenti: VF Traxion Optimall, Traxion XXL, Traxion 65, Traxion 70 e Traxion 85.

In questi 25 anni, agricoltori e contoterzisti hanno avuto modo di constatare che gli pneumatici Vredestein Traxion hanno una grande durata su strada e garantiscono una notevole produttività sul campo, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Difatti, gli pneumatici Vredestein Traxion vengono scelti sempre più come pneumatici di primo equipaggiamento, per esempio da New Holland, Case, John Deere, Claas e Massey Ferguson. Vredestein ha investito molto nello sviluppo di nuovi prodotti approntando una gamma completa di modelli radiali per trattori. Inoltre, ha introdotto nuovi pneumatici per macchine da raccolta, pale gommate compatte e movimentatori telescopici.

Vredestein si appresta così al lancio del nuovo pneumatico di alta qualità Endurion Trailer sviluppato appositamente per il settore agricolo e in particolare per il traino e gli impieghi gravosi.

Endurion Trailer è caratterizzato da una struttura direzionale del battistrada, con esclusivi blocchi curvi non paralleli che assicurano grandi proprietà autopulenti. Inoltre, l’elevata quantità di gomma nell’area di contatto centrale garantisce un elevato comfort di guida e una durata dello pneumatico notevole. Tra l’altro, la presenza di una carcassa per impieghi gravosi dotata di cintura in acciaio con anello rinforzato, garantisce grande solidità e stabilità durante i trasporti pesanti.

Il nuovo Endurion Trailer sarà disponibile a partire da gennaio 2023 nelle seguenti misure:

  • 560/60 R 22.5 IMP TL 165D
  • 600/55 R 26.5 IMP TL 169D
  • 650/55 R 26.5 IMP TL 173D
  • 600/60 R 30.5 IMP TL 173D

Vredestein si appresta anche al lancio del nuovo pneumatico Flotation Optimall, una soluzione di alta qualità che eleva gli standard di conservazione del terreno  e di autopulizia. Infatti, Flotation Optimall è stato sviluppato per preservare meglio il terreno solcato da autocisterne pesanti e rimorchi agricoli.

Nel dettaglio, Flotation Optimall è caratterizzato dal sistema Very High Flexion (VF) con cintura in acciaio, basato sulla consolidata tecnologia F+ di Vredestein. La carcassa resistente ma flessibile garantisce un’impronta ampia e uniformemente distribuita a basse pressioni di gonfiaggio, consentendo così una migliore conservazione del terreno. Come tutti gli pneumatici Vredestein con tecnologia F+, il Flotation Optimall è compatibile con i sistemi di gonfiaggio pneumatici centralizzato (CTIS).

Nella zona del battistrada, i tasselli levigati e smussati, combinati alla conformazione arrotondata delle spalle, hanno la funzione di preservare i terreni erbosi, specialmente durante le manovre di fine campo. La struttura direzionale del battistrada è caratterizzata da esclusivi tasselli curvi non paralleli rivolti verso l’esterno. Tale forma, caratteristica degli pneumatici Traxion di Vredestein, garantisce grandi proprietà autopulenti, contribuendo a mantenere le strade pulite e sicure.

Il nuovo Flotation Optimall sarà disponibile a partire dalla primavera 2023 in almeno 7 misure:

  • VF 710/45 R 22.5 IMP TL 170D
  • VF 600/55 R 26.5 IMP TL 170D
  • VF 710/50 R 26.5 IMP TL 176D
  • VF 750/45 R 26.5 IMP TL 176D
  • VF 800/45 R 26.5 IMP TL 179D
  • VF 710/50 R 30.5 IMP TL 178D
  • VF 750/60 R 30.5 IMP TL 187D

A cura di Pier Luigi Scevola