Xtractor Around the world, l’avventura continua

Per la seconda volta il trattore agricolo diventa protagonista dell’avventura televisiva Xtractor. BKT è sponsor di una spedizione verso una meta ancora segreta, alla scoperta di paesaggi e culture sconosciute, mettendo in evidenza un settore – quello agricolo – di importanza cruciale per l’intero pianeta. Viaggio, agricoltura e tecnologia sono gli ingredienti di questa avventura che vede un team alla guida di una carovana di 4 trattori di ultima generazione firmati McCormick, pronti a far fronte ai più diversi imprevisti che si presenteranno lungo il percorso di questo docu-reality. BKT si trova in prima linea, a fianco dei 7 driver, equipaggiando i loro mezzi con pneumatici all’avanguardia, sempre più performanti, resistenti, forti e rispettosi del suolo su cui si muovono.  Xtractor, il format prodotto da Identity, continua così il suo viaggio ai confini del mondo. Dopo la prima edizione del 2015 in Australia, dove in 50 giorni sono stati percorsi circa 8.500 km negli spazi sconfinati dell’Outback, ad aprile 2018 l’avventura è pronta a proseguire. 16 persone, 4 trattori con oltre 1.000 cavalli di potenza complessiva e 3 fuoristrada riaccenderanno i motori per una seconda emozionante spedizione dalla destinazione ancora top secret. Gli pneumatici BKT non potevano certo mancare all’occasione, tra percorsi impervi e appassionanti missioni da portare a termine. Resistenza, adattabilità alla strada e al campo, flessibilità, trazione e affidabilità, queste sono le doti offerte dagli pneumatici BKT, per affrontare e vincere le sfide di ogni giorno. Anche le più impegnative. Non solo avventura.

Il lato umanitario di Xtractor

La nuova edizione di Xtractor si contraddistingue anche per il suo lato umanitario: la carovana si troverà infatti impegnata in progetti agricoli delle comunità locali incontrate nel tragitto che necessitano di ogni aiuto possibile per potersi sviluppare economicamente. A conferma della bontà del programma, si aggiunge la collaborazione di Xtractor con Amref, una tra le più grandi organizzazioni sanitarie no profit al mondo. I 7 driver dei trattori saranno i Carabinieri – parte del Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare e del 1º Reggimento paracadutisti “Tuscania” – una presenza decisamente significativa, poiché sottolinea la condivisione da parte dell’Arma dei Carabinieri dei valori fondanti del progetto Xtractor.  Gli obiettivi e le motivazioni umanitarie coincidono appieno con la filosofia di BKT, da sempre attenta al benessere comune attraverso diversi progetti attivi, come la BKT Foundation che promuove diverse iniziative sociali: dalla fornitura di attrezzature chirurgiche e sanitarie agli ospedali di Aurangabad e Mumbai, ai finanziamenti per l’istruzione gratuita di 800 ragazze in una scuola nel Rajasthan. Inoltre, la BKT Foundation sostiene concretamente la Akshaya Patra Foundation nei suoi programmi per l’alimentazione e l’istruzione infantile delle classi meno abbienti in 10.000 scuole indiane. Recentemente BKT ha poi firmato un accordo con il campione di football freestyle Iya Traorè – originario della Guinea – fornendo alla scuola della Fondazione IYA, attiva nel suo Paese di origine, il materiale necessario agli studenti e supportando alcuni piccoli ospedali locali con attrezzature mediche. “Xtractor rappresenta per noi l’Avventura con la A maiuscola – afferma Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe –. “Un’occasione in cui parlare di un tema a noi caro: l’agricoltura mondiale. E di un altro tema ancora più caro: la solidarietà. Eravamo in prima linea già nell’edizione australiana di due anni fa, ma ora siamo entusiasti che Xtractor si faccia anche portavoce di un messaggio umanistico. Tanti quindi i motivi per cui l’azienda ha scelto di sponsorizzare Xtractor: le attività solidali, il tema agricolo, ma anche la dimostrazione della tenacia e della resistenza dei propri pneumatici nelle situazioni più estreme. Superata quest’avventura, vincere le sfide quotidiane nei ruoli agricoli a loro più congeniali, sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Agricoltura news © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151