Venduto il millesimo carro miscelatore!

1723

La vendita della gamma di carri miscelatori semoventi Kverneland Siloking ha raggiunto numeri da record: con questo mese sono state raggiunte le 1000 unità vendute.
Il 1000° carro miscelatore semovente Kverneland Siloking ha appena lasciato il sito produttivo di Tittmoning, in Germania. Uno straordinario numero raggiunto in meno di 9 anni: il primo carro miscelatore semovente della Kverneland Siloking era stato venduto infatti nel giugno del 2005. Un successo immediato, sin dal primo lancio sul mercato. Questi carri miscelatori semoventi infatti sono stati presentati per la prima volta alla fiera EuroTier di Hannover nel 2004, occasione in cui ricevettero la medaglia d’oro DLG (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft / Società Tedesca per l’Agricoltura). “Questo concetto di carri semoventi si è affermato fin da subito con successo sul mercato, e, a parte per qualche ottimizzazione dei dettagli, sono rimasti invariati da allora” dichiara Richard Vogt, Manager dei Prodotti per l’Allevamento all’interno di Kverneland Group. E aggiunge: “Abbiamo inoltre contribuito alla diffusione dei carri miscelatori semoventi anche nelle aziende a gestione familiare o di medie dimensioni“.

Negli ultimi dieci anni i nostri specialisti nella tecnologia per l’allevamento hanno aggiunto nuovi modelli alla linea di prodotti. Nel 2009 infatti Prestige ha presentato un nuovo carro semovente da 30m³ con un telaio a 3 assali e sospensioni pneumatiche in grado di soddisfare le richieste delle grandi aziende agricole di tutto il mondo.
Al giorno d’oggi i carri miscelatori verticali semoventi rendono il lavoro per gli allevatori di bestiame molto più semplice, confortevole e veloce. Inoltre la precisione nella distribuzione dell’alimentazione è aumentata, e gli sprechi quindi sono ridotti.
“E’ soprattutto nell’ottimizzazione dei processi che avvengono fra lo stoccaggio del prodotto nei silo e la sua distribuzione al bestiame che possiamo vedere un grande potenziale”, afferma il Product Manager Richard Vogt. Ci sono tutte le basi per ottenere il migliore sviluppo futuro possibile: “La produzione seriale, che si basa su un vasto numero di parti identiche e la quantità di queste macchine in campo ci hanno portato una ricca esperienza per quanto riguarda la gestione di questi tipi di macchina. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti anche un ottimo servizio di assistenza post-vendita insieme a quello in campo dei nostri concessionari partner”, conclude Richard Vogt.
I carri miscelatori semoventi verticali Prestige sono una parte importante della vasta gamma Kverneland di attrezzature per la Fienagione, che comprende Falciatrici, Andanatori e Voltafieno, Rotopresse, Carri miscelatori e infine Spargitori di insilato.

Fonte: Kverneland Group Italia  (anche su Facebook)