Unigreen: è in arrivo l’Uragano

2217

Ad Agritechnica Unigreen presenta il semovente scavallante URAGANO. Questo modello (nella foto), unico nella categoria, ha un sistema di controllo variabile della carreggiata e dell’altezza di lavoro, per adattarsi a tutte le colture. I due serbatoi in acciaio inox sono posizionati lateralmente, sopra alle ruote, mentre il potente motore John Deere è installato nella plancia centrale della macchina, per abbassare il baricentro in fase di lavoro e ottenere una maggiore stabilità.

Altra novità di spicco è lo sprayer trainato CAMPO, che viene presentato nella versione 65, allargando la gamma nel segmento professionale. Oggi le versioni disponibili vanno dai 1500 ai 6200 l. Questo nuovo modello è equipaggiato di serie con pompe a membrana singola o doppia da 300 a 560 l/min. I comandi della macchina sono posizionati nella cabina del trattore, per garantire la massima praticità in lavoro. A scelta, la macchina è configurabile con computer standard, oppure con sistema ISOBUS dotato di localizzatore GPS e sezioni della barra a controllo automatico. La larghezza di lavoro varia tra i 24 e i 32 m con barre a geometria variabile. Disponibili a richiesta sia la manica d’aria, sia il controllo automatico dell’altezza barra. Il timone è fisso e ammortizzato mentre l’assale sempre ammortizzato può essere fisso o sterzante con sistema di guida elettronico e impianto frenante omologato.

L’atomizzatore SIRENE è disponibile nelle versioni 1600, 2000 e 3000 litri, con pompe a membrana da 135 l/m e 50 bar di pressione massima erogata. Nuovo per questo modello è il gruppo erogante con doppia ventola controrotante, dalle prestazioni al di sopra di modelli di pari classe. Questa soluzione agevola soprattutto i trattamenti di frutteti con grande chioma e ad alto fusto. Il moltiplicatore ha una doppia velocità più la folle, per una precisa e facile regolazione del trattamento. A scelta il modello è disponibile con sistema computerizzato per il controllo della distribuzione. Il sistema lava circuito consente inoltre di pulire le condotte senza diluire il prodotto della cisterna, eliminando gli sprechi.

Altra grande novità è il cambio di look, i prodotti infatti si uniformeranno agli standard di qualità e processo produttivo del Gruppo MASCHIO GASPARDO che prevedono per le componenti metalliche il processo di verniciatura con applicazione a più strati: cataforesi per un’ottima resistenza meccanica e alla corrosione, polveri per una finitura di massimo livello. Questa variazione cromatica sarà progressiva e avverrà nel corso del 2014.