Una nuova suite di servizi per i clienti MF

Massey Ferguson presenterà una nuova suite di servizi a supporto dei clienti finalizzata a semplificare e agevolare l’acquisto, la manutenzione e l’operatività dei macchinari agricoli MF. La suite MF Services includerà soluzioni di finanziamento, garanzie estese, servizi di assistenza e manutenzione, sistemi di telemetria, tecnologie per l’agricoltura di precisione e ricambi originali. “Il nostro obiettivo è rendere il più accessibili e versatili possibile i nostri macchinari agricoli per gli agricoltori e i contoterzisti che devono valutare attentamente costi d’esercizio, pianificazione imprenditoriale e budget,” spiega Campbell Scott, Direttore Marketing Services per Massey Ferguson. “Poiché i nostri prodotti agricoli vengono acquistati allo scopo ultimo di generare entrate per i nostri clienti, ci poniamo come obiettivo quello di mantenere i loro macchinari sempre perfettamente operativi ed efficienti, ai massimi livelli, per il maggior tempo possibile.” I visitatori che si recano quest’anno alla fiera Agritechnica di Hannover, Germania, potranno scoprire la vasta gamma di servizi offerti:

MF Care. Questo servizio comprende una gamma di pacchetti di assistenza e garanzia completi e dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. L’offerta potrà essere personalizzata in base alle esigenze dei clienti, al livello di copertura richiesto e all’età, al numero di ore e alle specifiche del macchinario.

MF Connect. Grazie all’impiego di sistemi di telemetria per la gestione dei macchinari, questo servizio offre due livelli di connettività. Il primo consente al cliente di accedere a un sito Internet per monitorare direttamente i dati sulle prestazioni e la posizione del macchinario MF. Il secondo livello è ancora più evoluto e permette al cliente di fornire accesso alle informazioni anche alla concessionaria MF locale, che potrà quindi proporre soluzioni di manutenzione preventiva.

MF Technology. L’ampia gamma di soluzioni tecnologiche comprende sistema di sterzo Auto-Guide basato su satellite, gestione degli attrezzi ISOBUS e strumenti per l’agricoltura di precisione, come gestione delle attività e controllo a dosaggio variabile. Tutte queste soluzioni sono progettate per incrementare la produttività e l’efficienza delle operazioni agricole, grazie a un utilizzo ottimizzato di risorse e dati.

MF Tech Support. Questa infrastruttura di sistemi, procedure e persone è stata pensata per offrire un supporto completo per i macchinari Massey Ferguson, massimizzare i tempi di attività e garantire il costante miglioramento delle attrezzature. Oltre alla helpline dedicata che offre assistenza telefonica tramite un unico numero attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gli ingegneri tecnici di MF operano in questa infrastruttura che consente di condividere le informazioni fra l’agricoltore, la concessionaria MF e l’ingegnere stesso, al fine di garantire un miglioramento proattivo dei prodotti e performance operative superiori.

AGCO Parts: I servizi logistici offerti da AGCO Parts rappresentano il perfetto complemento di ogni prodotto Massey Ferguson, garantendo assistenza e riparazione per tutta la sua durata di vita. I clienti potranno dormire sonni tranquilli sapendo di poter contare sempre su ricambi originali, per un’installazione e un funzionamento garantiti nel rispetto degli elevati standard di qualità Massey Ferguson.

AGCO Finance. Grazie al supporto da parte di un team esperto e qualificato, i prodotti Massey Ferguson possono essere acquistati tramite soluzioni di finanziamento personalizzate sulla base delle esigenze e delle preferenze dei clienti, per garantire a un numero superiore di agricoltori la possibilità di includere nella loro flotta persino versioni top di gamma dei prodotti MF.

“Per avere successo al giorno d’oggi non occorrono solo macchinari economici, affidabili e ad alte prestazioni, ma anche un partner competente in grado di offrire una suite completa e professionale di servizi,” spiega Campbell Scott. “Grazie a MF Services possiamo garantire ai nostri clienti un unico punto di riferimento per tutte le loro esigenze attuali e future, con servizi a supporto delle aziende agricole e dell’operatività dei macchinari. MF Services assicura la piena operatività dei nostri prodotti e lascia ai clienti la libertà di concentrarsi esclusivamente sulle attività della loro azienda agricola.”

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Agricoltura news © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2017 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151