Una novità nel mondo dei pivot e dei lineari

1651

vri-product-panel

Oggi la più importante novità nel settore agricolo è l’agricoltura di precisione che consente ai coltivatori un maggiore controllo della produzione garantendo rapidi risultati.  Anche Agrostar insieme a Valley introducono una novità nel mondo dei pivot e dei lineari, per trovare l’equilibrio tra i costi di produzione e il ritorno sull’investimento. Con il sistema VRI, i coltivatori possono aumentare l’efficienza, irrigando in base alle effettive esigenze del suolo in una zona precisa, con conseguente aumento della produttività di tutto il campo senza compromettere la produzione per una eccessiva o insufficiente irrigazione.

Il sistema VRI è composto di due controlli:

1.- Controllo di velocità VRI è una soluzione a basso costo ideale per il passaggio all’irrigazione di precisione perché utilizza i componenti esistenti sull’ impianto. Regolando  la velocità del pivot e del lineare,  permette di applicare dosi differenti d’acqua in base alla propria mappa di prescrizione.

2.- Controllo di zona VRI per i campi più difficili. Aggiungendo alcuni componenti, si possono comandare singolarmente o a gruppi gli spruzzatori ottenendo settori personalizzati su ogni impianto modificando l’irrigazione della singola zona a seconda delle reali esigenze.

Poiché il tempo è denaro, il Controllo di velocità e il  Controllo di zona VRI possono funzionare con la BaseStation che consente la gestione a distanza del modulo VRI ovunque ci si trovi. Con l’irrigazione gestita dai  moduli VRI  Valley, si ha la linea di prodotti per l’irrigazione di precisione più sofisticata del settore e facile da usare, compatibile con impianti di altri marchi, che consente un rapido rientro dell’investimento, indipendentemente dal tipo di coltivazione.