Una gamma completa di fasciatori

2573

KUHN ha ampliato la sua gamma di macchine per la raccolta del foraggio con i fasciatori della serie RW e SW. E con una gamma completa di fasciatori per balle tonde e rettangolari, infatti, KUHN è in grado di offrire la macchina più adatta al lavoro da svolgere. Una speciale attenzione merita il nuovo fasciatore per balle tonde RW1600 C con funzione AUTOLOAD integrata. Questa macchina trainata auto-caricante con tavola di rotazione è in grado di fasciare balle di 120 cm di larghezza e di diametro compreso tra 100 e 150 cm.

 

 GUARDA IL FILMATO

 

Il nuovo fasciatore per balle tonde RW1600 C di KUHN soddisfa le richieste e le esigenze dell’utilizzatore in termini di:

Profilo ribassato per una macchina robusta. Grazie al telaio ribassato, alla tavola d’avvolgimento ad altezza ridotta,  e alle ruote larghe (di serie) collocate posteriormente, non serve alcun apparecchio attivo di scarico. Questa concezione permette di limitare il numero di fasi del processo lavorativo e la balla può essere scaricata senza doversi fermare. Inoltre, il fasciatore RW1600 C può caricare le balle più pesanti, fino a 1200 kg, sempre trasferendo il carico verso il trattore. Ciò elimina slittamenti e grippaggi in tutte le condizioni di lavoro.

Elettronica. La concezione dell’elettronica totalmente rinnovata si traduce in più funzionalità, ergonomia, sicurezza e capacità di lavoro. Una interfaccia intuitiva simile a quella  che troviamo sulle presse KUHN. Sistema computerizzato completamente automatico di facile impiego, con joystick integrato. Funzione Play/Pause: il processo può essere interrotto e riavviato in qualsiasi momento. Il controllo totale del processo lavorativo permette di evitare eventuali errori dell’operatore che potrebbero causare danni alla macchina. Con la nuova funzione AUTOLOAD (di serie) l’operatore può concentrarsi completamente sulla guida, poiché il processo di fasciatura si avvia automaticamente non appena la balla viene rilevata sul braccio di caricamento. E’ possibile raccogliere, per trasportarla, una seconda balla con il braccio di caricamento durante la fasciatura. Sul modello RW1600 C è installato di serie un nuovo sistema di rilevamento di rottura o fine del film, mentre in opzione, per le grandi distanze, è disponibile il nuovo telecomando a radiofrequenza.

Fasciatura performante ed economica. Con l’introduzione del nuovo modello RW1600 C con funzione AUTOLOAD vengono assicurati una migliore gestione e controllo del lavoro. Il nuovo RW1600 C offre le ben note unità di pre-stiramento in alluminio da 750 mm con estremità esterne coniche, taglia-pellicola automatico e vano per conservare fino a 6 rotoli di film di scorta. Secondo le condizioni locali ed il periodo di conservazione previsto, l’operatore semplicemente regola sulla centralina la quantità di strati di film richiesti. Come standard, la pellicola è pre-tensionata al 70%, assicurando un’eccellente distribuzione dello strato sulla balla e dunque un ulteriore risparmio di pellicola.

Rendimento. L’ottimizzazione del processo, assicurata dal fasciatore RW 1600 C con funzione AUTOLOAD integrata, ha aumentato complessivamente la capacità ed efficienza di caricamento e fasciatura.

Attrezzature opzionali utili. L’elenco delle attrezzature opzionali per assicurare la massima flessibilità al modello RW1600 C comprende l’attrezzatura per il rivoltamento della balla o il telecomando RF per la fasciatura statica.

Oltre al fasciatore RW1600 CKUHN offre anche un RW 1600 M con azionamento semi-automatico  e e un nuovo modello J  a comando diretto con Joystick. KUHN offre la più versatile e completa gamma di fasciatori disponibile sul mercato.