Un nuovo record di semina per Case IH

2027

Gli agricoltori devono avere la certezza che i loro trattori siano in grado di garantire potenza, produttività e costi ridotti in ogni circostanza. I Case IH Magnum hanno dimostrato una volta di più di saper combinare tutte queste caratteristiche in un pacchetto di potenza elevata dalla grande affidabilità durante la semina di girasoli. Un Case IH Magnum 340, equipaggiato con una Väderstad Tempo, ha partecipato a un contest di semina della durata di 24 ore nell’azienda Agrotrade vicino a Pleven (Bulgaria), a nord di Sofia. Questo evento, organizzato dall’importatore ufficiale Case IH per la Bulgaria Titan Machinery, ha fornito un’ulteriore conferma delle capacità del Magnum. “Seminare 306 ettari in 24 ore significa guidare il trattore a una velocità media di quasi 20 km/h per l’intera durata del contest, e questo è un compito arduo sia per una macchina che per un operatore” ha dichiarato Vasile Morariu, Field Specialist Case IH. “Ciononostante, la scelta è caduta naturalmente sul Magnum 340, trattore affidabile, potente e dalla provata efficienza. Ci sono centinaia di Magnum in Bulgaria: questi trattori coltivano migliaia di ettari all’anno. Si è trattato solo di cominciare”, ha aggiunto Morariu con un sorriso.

La precisione è fondamentale

Durante la gara è stato utilizzato il sistema AFS (Advanced Farming System) di Case IH al fine di minimizzare lo stress e fornire all’operatore il miglior posto guida possibile. “Il trattore è stato dotato di AFS AccuGuide™ e monitor touchscreen AFS Pro 700: una stazione base nelle vicinanze ha fornito i segnali di correzione”, ha spiegato George Stanson, Business Manager Case IH per l’area balcanica. “Queste impostazioni ci hanno permesso di ottenere una operatività di 24 ore consecutive senza intoppi. La manifestazione è stata molto soddisfacente, grazie anche all’apporto del nostro team di professionisti”, ha dichiarato.

Dati:

Trattore: Case IH Magnum 340
Piantatrice meccanica: Väderstad Tempo a 12 file
GPS: AFS AccuGuide™ con RTK
Lasso di tempo: 24 ore
Superficie: 306 ettari
Produttività nell’unita di tempo: 12,75 ettari all’ora
VelocitĂ : 19 km/h
Combustibile usato: 3,5 litri per ettaro
(tutti questi dati sono delle medie)

Concessionari professionali… per agricoltori di professione

La collaborazione fra Case IH e Titan Machinery è stata molto fiorente e prospera fin dal 1980. I clienti dell’Est Europa necessitano ogni giorno macchine che sappiano lavorare con precisione e grande velocità su campi molto vasti. Questo record è un add-on decisivo che migliora ulteriormente la reputazione della gamma Case IH e di Titan Machinery: il marchio conferma che le sue sono macchine ai vertici della categoria, e il concessionario si conferma un partner professionale per agricoltori di professione.