Un nuovo progetto di comunicazione per New Holland

1825

NH_Expo_2015_WebSite_01

Una nuova campagna pubblicitaria che ha come target la grande platea di Expo Milano 2015. Al centro del progetto l’agricoltore, un eroe moderno impegnato nel duro compito di soddisfare la crescente richiesta di cibo nel mondo salvaguardando l’ambiente. Un sito internet dedicato ospiterà la serie web ‘The Seeds of Life Series’, una messa a fuoco sulla vita di otto agricoltori, uomini e donne, provenienti da tutto il mondo che, con l’aiuto di  New Holland, si dedicano ad alimentare il pianeta Il concept creativo della campagna globale è stato realizzato da un team internazionale composto dalle agenzie Ideal Comunicazione di Torino e PI&C di New York, selezionate da New Holland Agriculture attraverso una gara d’appalto che ha visto coinvolte numerose agenzie di comunicazione.  L’obiettivo della collaborazione è raggiungere i 20 milioni di visitatori previsti nei sei mesi di durata della manifestazione, rendendo accessibile la visione di un’azienda che sarà l’unico marchio costruttore di macchine agricole presente a Expo Milano 2015 con un proprio padiglione. “Il tema dell’esposizione ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’ è perfettamente in linea con la filosofia del Brand” ha dichiarato Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture. “Expo 2015 rappresenta il contesto ideale per condividere la nostra visione con un pubblico più ampio. La portata del progetto evidenzia l’impegno di New Holland Agriculture nel dare agli agricoltori la visibilità che meritano, mostrando al mondo intero come queste persone straordinarie contribuiscano a nutrire il pianeta”. E’ un progetto che va quindi oltre i tradizionali criteri di comunicazione di New Holland, focalizzati sul prodotto e indirizzati principalmente ad agricoltori e contoterzisti, ma volto ad allargare il messaggio anche a operatori del settore pubblico e privato non specializzati. La campagna di comunicazione è incentrata sugli agricoltori, veri e propri eroi moderni, quotidianamente impegnati nell’arduo compito di soddisfare la crescente domanda di cibo del pianeta preservando l’ambiente. Al loro cospetto le macchine assumono un ruolo di supporto, indispensabile per aiutarli in questa dura missione. I contenuti sono già visibili a Bologna in concomitanza con Eima International 2014. Tre nuovi soggetti pubblicitari appariranno sulle fiancate dei bus di linea, su scrollers nelle stazioni ferroviarie  e su cartelloni pubblicitari dislocati per la città.

‘The Seeds of Life Series’: una storia avvincente

A supporto della campagna pubblicitaria è online dal 27 ottobre il sito internet dedicato alla presenza di New Holland Agriculture a Expo. Sul sito è possible accedere al trailer di ‘The Seeds of Life Series’, una web serie girata nei più suggestivi scenari del mondo, in un viaggio che spazierà dagli immensi campi del Brasile ai più esclusivi vigneti d’Europa. Un grande racconto corale, incentrato sulla vita di otto agricoltori, uomini e donne, provenienti da tutto il mondo che, con l’aiuto di New Holland Agriculture, si dedicano a nutrire il pianeta. Una raccolta di cortometraggi documenterà i differenti approcci alle sfide che ogni agricoltore deve affrontare tutti i giorni per coltivare in maniera efficiente e sostenibile, mostrando la passione e le competenze necessarie all’adempimento di questo compito. Attraverso il portale ci si potrà anche iscrivere a una newsletter per seguire in tempo reale il viaggio di New Holland verso Expo e rimanere aggiornati sulle iniziative del brand inerenti la manifestazione. La diffusione di tutti questi contenuti avverrà anche grazie all’animazione strategica e continuativa dei principali social media (Facebook, Twitter, Google+, Flickr e Pinterest).