Un nuovo impianto idraulico per i Deutz-Fahr Serie 5 DF/DS/DV

2440

Per i trattori specialistici da vigneto e frutteto è particolarmente importante adattare l’idraulica di lavoro allo specifico profilo applicativo dell’attività. Alcuni utenti necessitano di molteplici vie idrauliche a bassa portata. Altri invece, hanno bisogno di meno vie ma con portata elevata. Alcuni richiedono un controllo temporizzato. Per la precisione dei comandi di qualsiasi combinazione immaginabile di attrezzature, DEUTZ-FAHR offre ora la massima flessibilità applicativa per i trattori specialistici con un nuovo impianto idraulico modulare per la Serie 5 DF/DS/DV. Sono disponibili tre potenti versioni: Setting-Flow, Power-Flow e High-Flow.

La versione High-Flow, caratterizzata dal maggior numero di funzioni, offre all’operatore otto vie idrauliche (con regolazione della portata) sul lato anteriore destro della cabina. Le vie sono azionate elettronicamente in modo intuitivo con l’innovativo joystick sul ridisegnato quadro comandi in cabina. Questo consente il controllo simultaneo delle funzioni di diversi dispositivi. L’olio viene distribuito con precisione a tutti gli utilizzatori. Sul lato sinistro, due distributori elettronici proporzionali a quattro vie operano ad alta portata. Queste possono essere comandate in funzione della portata o del tempo, comprese le funzioni a flusso continuo, posizione oscillante e kickout. Qui sono installati due circuiti di ritorno aperti. Due pompe tandem separate alimentano una straordinaria portata di 131 l/min. Lo sterzo viene alimentato separatamente da una singola pompa da 45 l/min.

La versione Power-Flow offre un collegamento Power Beyond e un circuito di ritorno aperto sul lato destro. Le funzioni sul lato sinistro sono uguali a quelle della versione High-Flow. Come la versione High-Flow, anche questa è dotata di due pompe tandem con una portata complessiva di 131 l/min e una pompa separata per lo sterzo.

Per la versione Setting-Flow, che è praticamente quella base, le funzioni sul lato destro sono identiche a quelle dalla versione High-Flow. Un collegamento idraulico con ritorno aperto è disponibile sul lato sinistro. Questo alimenta alle attrezzature una portata di 64 l/min. Questa versione prevede anche un circuito idraulico separato per lo sterzo.

Con queste innovative dotazioni idrauliche, Deutz-Fahr offre ora a tutti gli operatori dei trattori specialistici la possibilità di scegliere l’impianto idraulico giusto per il loro profilo applicativo e per le loro attrezzature, consentendo di selezionare e sfruttare la potenza idraulica con massima efficienza e precisione nel momento esatto in cui ne hanno bisogno.