Un accordo di collaborazione tra Syngenta e Unima

1554

Syngenta e UNIMA, Unione Nazionale Imprese di Meccanizzazione Agricola, hanno annunciato un accordo di collaborazione in merito all’implementazione di una serie di servizi dedicati allo sviluppo professionale di tutti i soci sul territorio nazionale.
L’accordo nasce dalla volontà di promuovere attivamente percorsi di formazione rivolti agli operatori associati con particolare riferimento alle tematiche relative all’uso sostenibile degli agrofarmaci, agli aggiornamenti normativi sulla Politica Agricola Comunitaria (PAC) e sul Piano di Azione Nazionale (PAN) di attuazione della Direttiva Uso Sostenibile (DUS), e alla formazione tecnica, erogata in campo o in aula, su prodotti e servizi Syngenta. L’accordo prevede l’organizzazione condivisa di incontri, a livello nazionale, interprovinciale e provinciale, per fornire supporto formativo su tematiche sensibili relative ad aree specifiche.
“Come azienda da anni siamo impegnati a promuovere iniziative e progetti focalizzati su informazione, sensibilizzazione e impiego sicuro secondo un ottica di Agricoltura Responsabile™. La collaborazione con UNIMA evidenzia la volontà di Syngenta di promuovere alleanze con i diversi attori della filiera agricola italiana, fornendo un contributo unico per rispondere alle sfide che oggi il mondo agricolo si trova ad affrontare” ha dichiarato Luigi Radaelli, amministratore delegato di Syngenta.
“Siamo soddisfatti di questo accordo che permetterà a entrambi di rispondere in modo efficiente e mirato alle richieste dei nostri associati e crediamo che questo sia solo l’inizio di una collaborazione che in futuro potrà vederci impegnati sullo sviluppo di progetti comuni” ha dichiarato Silvano Ramadori, presidente di UNIMA.