Trelleborg “salta” nello spazio con il nuovo video animato in 3D  

1550

trelleborg

Trelleborg sta per lanciare il terzo episodio della sua serie di video animati in 3D. Un modo di comunicare efficace e diretto utilizzato da Trelleborg per parlare dei suoi prodotti con i suoi clienti e rivolgersi alle nuove generazioni di professionisti in agricoltura. Intitolato “Saltellando nello Spazio” il video é stato creato utilizzando le più recenti e sofisticate tecniche di animazione in 3D. Nel terzo episodio il personaggio del grillo animato di Trelleborg viene rapito e si ritrova presso il Trelleborg Innovation Space Center. A bordo, contribuisce a sviluppare  le caratteristiche tecnologiche del pneumatico agricolo radiale premium Trelleborg, aiutando i professionisti in agricoltura a produrre di più con meno.  Tra i nuovi sviluppi c’é la tecnologia Progressive TractionTM di Trelleborg, un nuovo concetto di pneumatico agricolo progettato specificatamente per migliorare l’efficienza in agricoltura grazie ad un doppio rampone. Operando sul terreno in tempi diversi, il doppio rampone rilascia progressivamente una forza trattiva maggiore quando necessario. Inoltre il doppio rampone  consente una migliore capacità di galleggiamento, assicurando una distribuzione uniforme della pressione sull’ impronta extra-large. Lorenzo Ciferri, Direttore Marketing presso Agricultural and Forestry Tires di Trelleborg Wheel Systems, afferma:” I primi due episodi hanno finora avuto oltre 65.000 visualizzazioni sul Canale Youtube di TrelleborgAgri risultando molto popolari tra i visitatori dello spazio che Trelleborg ha dedicato al “cinema 3D” nel corso delle diverse fiere agricole tenutesi nel mondo. A seguito di questo incredibile successo, ci siamo resi semplicemente conto che dovevamo lanciare un terzo episodio. “ In Trelleborg noi non comunichiamo ai nostri clienti, ma con loro. Premesso questo, la nostra serie di video animati in 3D ci permette non solo di comunicare in modo efficace e diretto con i nostri clienti, ma di coinvolgere anche le future generazioni di professionisti in agricoltura”.

“Saltellando indietro nel futuro”, il primo episodio della serie dei video animati in 3D di Trelleborg, accompagna il grillo “agricoltore” attraverso le epoche, seguendo il suo viaggio parallelo all’evoluzione dei trattori e alle più recenti tecnologie e coltivazioni agricole sostenibili. Dai pneumatici cross-ply, verso trattori sempre più potenti con pneumatici di tecnologia radiale; il grillo impara come sopravvivere e lavorare  a fianco di queste nuove tecnologie.

“Digital Hops”, il secondo episodio della serie, vede il grillo animato di Trelleborg alle prese con strumenti e servizi innovativi per applicazioni mobili. La app Trelleborg: Tire Efficiency, Dealer Locator, aTtraction, Load Calculator, Tire Book e Tire iBrochure.

“Saltellando nello Spazio” sarà lanciato in occasione di AGRITECHNICA 2015, l’importante fiera agricola che si terrà ad Hannover, in Germania, dall’8 al 14 Novembre 2015. Presso lo stand B06, padiglione 20, ai visitatori sarà data l’opportunità di godere di un’anteprima esclusiva del video. “Saltellando nello Spazio” é disponibile anche sul canale aziendale YouTube.