Trelleborg Road Show e Fendt 1000 Vario Tour insieme!

1660

trelleborg-and-fendt-tour

Trelleborg è stata selezionata come Partner ufficiale per il Fendt Vario 1000 Tour, che si svolge dal 10 al 25 Settembre dal Nord al Sud Italia. Il tour, che comprende sette tappe, avrà come protagonista il nuovo trattore Fendt della serie Vario 1000. Inoltre Fendt metterà a disposizione anche le Serie 700, 800 e 900 per le prove in campo, così da presentare l’intera la gamma di trattori ad elevata potenza. Trelleborg equipaggerà in esclusiva tutti i trattori protagonisti dell’evento. Durante il Road Show, Trelleborg effettuerà dimostrazioni su campo per evidenziare l’importanza dell’utilizzo della corretta pressione di gonfiaggio del pneumatico per le specifiche attività agricole, come raccomandato dall’uso del Trelleborg Load Calculator (TLC). Per fare ciò, l’impronta del pneumatico ed il compattamento del suolo saranno misurati  utilizzando una 710/75R42 TM900 High Power Trelleborg gonfiata a due diverse pressioni.

I risultati dei test hanno dimostrato che applicando la pressione più bassa possibile, come raccomandato dalla App Trelleborg Load Calculator, il compattamento del terreno viene significativamente ridotto. Prevediamo che ciò sia dimostrato anche attraverso un test di infiltrazione dell’acqua. Oltre ad altri vantaggi finanziari, il risparmio reale consiste nel proteggere la struttura del terreno. Il compattamento del suolo provocato dai pneumatici del trattore può ridurre il raccolto: ogni traccia di pneumatico può significare perdita di raccolto. Il compattamento influisce sulla porosità del suolo e quindi sulla percentuale di infiltrazione, permettendo all’acqua piovana di defluire sulla superficie, portandosi via nutrimento e pesticidi.

Prove precedenti hanno dimostrato che abbassare la pressione del pneumatico può portare benefici significativi. Tuttavia solo pneumatici dalle caratteristiche superiori, come la linea TM900 High Power, possono performare al meglio sia su campo sia su strada. Il TM900 High Power fornisce un’ impronta extra larga, fino all’8% più ampia rispetto al suo concorrente di riferimento, che salvaguarda il campo, offrendo un’ottima galleggiabilità ed un basso compattamento del terreno. Il terreno ritorna al suo stato originale di reattore organico, capace di garantire il nutrimento dell’aria, riciclare i residui delle colture e conservare l’acqua.  Paolo Fogagnolo, Country Manager Italia, Agricultural and Forestry Tires presso Trelleborg Wheel Systems, ha dichiarato: “E’ un onore essere coinvolti nel Tour Vario Fendt, in particolare come partner esclusivo per i pneumatici. Confidiamo di lavorare con il team Fendt nel corso del Road Show per evidenziare come si opera per ottenere la migliore resa da un pneumatico. Si tratta di un evento appassionante che siamo lieti  di supportare pienamente.”

Le location e le date per le tappe sono:

  • 10 Settembre: Caorle
  • 13 Settembre: Ravenna
  • 15 Settembre: Manerbio
  • 17 Settembre: Tortona
  • 20 Settembre: Chiusi
  • 23 Settembre: Lucera
  • 25 Settembre: Matera

Per registrare la tua presenza al Trelleborg Road Show, visita www.trelleborg-roadshow.com.