Trelleborg presenta il Sistema “Variable Inflation Pressure”al Demoagro 2017

1533

Trelleborg presenta il suo innovativo Sistema VIPTM – Variable Inflation Pressure – per la prima volta in Spagna, assieme alla sua vasta gamma di pneumatici per l’agricoltura, durante Demoagro 2017 (stand S15) a San Clemente, Cuenca (dal 9 all’ 11 maggio). Ramon Martinez, Country Manager in Trelleborg Wheel Systems Spagna, ha dichiarato: “Demoagro 2017, manifestazione dedicata alla dimostrazione in campo delle macchine agricole e alla presentazione delle ultime innovazioni nell’’industria dell’agricoltura, rappresenta per noi l’evento ideale per mostrare il nostro sistema innovativo VIP. Un sistema intelligente ed autonomo in grado di autoregolare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici per mietitrebbia durante le lavorazioni; a seconda del carico, il Sistema VIP ottimizza l’area di impronta del pneumatico in maniera tale da ridurre il compattamento del terreno.”

Trelleborg ospita durante Demoagro anche la prima tappa del suo Roadshow 2017. Per ogni giornata sono previste tre dimostrazioni in campo per mostrare i vantaggi nell’utilizzo della linea TM1060 che, grazie alla sua ampia impronta, aiuta a migliorare l’efficienza e la produttività delle operazioni agricole. Essendo in grado di lavorare ad una pressione più bassa, l’impronta estremamente ampia del TM1060 garantisce il massimo rispetto del terreno, migliorando la produttività e le rese, assicurando anche una maggiore trazione grazie al suo battistrada ProgressiveTractionTM. Per far ciò, due trattori Deutz-Fahr 6175 RC-Shift Agrotron si confronteranno percorrendo 200 metri  con differenti equipaggiamenti. Il primo sarà equipaggiato con le misure VF 710/60R38 TM1060 e VF 600/60R28 TM1060, mentre il secondo sarà equipaggiato con le misure 650/65R38 TM800 e  540/65R28 TM800.

I due trattori saranno collegati tra loro da una corda metallica ad un terzo trattore Deutz-Fahr 7250TTV Agrotron. La corda è su una puleggia, libera di muoversi permettendo alla macchina equipaggiata con il TM1060 di trasferire la maggior potenza al suolo e di arrivare prima dell’altra. Verrà calcolato l’intervallo di tempo di arrivo tra le due macchine ed un computer misurerà l’efficienza relativa dei due trattori. “Partito in Spagna al Demoagro, il roadshow nel corso del 2017 visiterà le più importanti manifestazioni ed eventi dedicati all’agricoltura attraversando l’Europa, la Cina ed il  Sud Africa. Ogni tappa mostrerà l’ultima generazione di pneumatici Trelleborg, ruote complete e l’innovatissimo Systema VIPTM,”ha aggiunto Martinez. Per ulteriori informazioni sulle dimostrazioni in campo di Trelleborg al Demoagro 2017 o per maggiori dettagli sul Roadshow 2017, visita il sito