Trattori in festa

2438

06

Sabato 24 settembre a Ponte San Giovanni (PG) si è tenuta “Trattori in Festa”, la grande manifestazione SDF, dove tutta la gamma di macchine agricole del gruppo è stata protagonista di una giornata dedicata agli agricoltori e ai contoterzisti. Grande l’affluenza del pubblico, oltre 5.000 persone hanno partecipato all’evento. La manifestazione, organizzata in stretta collaborazione con la concessionaria Ranucci Srl, ha visto protagoniste tutto il meglio delle gamme trattori DEUTZ-FAHR, SAME e Lamborghini, le mietitrebbie DEUTZ-FAHR e le vendemmiatrici Grégoire, dando a tutti gli ospiti presenti la possibilità di testare di persona le caratteristiche e le prestazioni delle macchine.

I trattori abbinati alle attrezzature del gruppo Maschio Gaspardo si sono esibiti in molteplici tipologie di lavorazioni del terreno. Tra le novità presenti in campo spiccano per il brand DEUTZ-FAHR i nuovi 7250 TTV e i nuovi modelli serie 6 con cambio a variazione continua (TTV) e il totalmente nuovo robotizzato (RCshift) oltre al top di gamma 9340 TTV, trattori di nuova generazione all’avanguardia per prestazioni, potenza ed efficienza. SAME ha messo in campo la propria gamma media Virtus ed Explorer, inoltre è stato possibile testare l’incredibile manovrabilità e sicurezza del nuovo Frutteto S Active Drive, dotato di sospensioni anteriori indipendenti. Grande interesse ha suscitato anche il marchio Lamborghini Trattori, presente con la propria gamma da campo aperto caratterizzata dal design unico e i propri colori inconfondibili, il bianco e il nero diventati ora segno distintivo del brand. Dopo le prove del pomeriggio, si è svolta la tradizionale sfilata di trattori ed attrezzature, seguita dalla cena e dallo spettacolo pirotecnico, che hanno concluso una giornata che è stata molto più di una dimostrazione in campo.

L’evento ha visto la presenza di alcuni sponsor: BKT Europe che ha fornito i pneumatici per gran parte dei trattori presenti, in particolare le nuove serie 6 e 7 DEUTZ-FAHR, Maschio Gaspardo che ha fornito le attrezzature necessarie alle lavorazioni in campo e SDF Finance. Nello specifico per BKT, lo pneumatico Agrimax RT 657 è stato scelto per equipaggiare sia la serie 6 che la Serie 7, grazie alle sue caratteristiche principali: la resistenza, il comfort e la straordinaria trazione. È un pneumatico versatile che può essere utilizzato per svariate applicazioni sia su strada sia in campo. Trazione, comfort di guida, capacità di carico, velocità e la manovrabilità sono i suoi punti di forza. Agrimax RT 657, inoltre, riduce la compattazione del suolo per preservare le colture e assicura un basso consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento, traducendosi in una sensibile riduzione dei costi operativi.

09

Il gruppo MASCHIO GASPARDO era presente con alcuni dei suoi prodotti top di gamma: tra tutti, si sono fatti notare in particolare il coltivatore combinato Dracula, nella versione “compact” da 4 metri, la seminatrice combinata Centauro Falco e lo sprayer trainato Campo. Grande attenzione è stata rivolta anche all’erpice Aquila, tra i best seller del brand Maschio, al dissodatore Presto, alle seminatrici Pinta e Monica. Per la fienagione, era esposta l’ammiraglia della gamma Feraboli, la rotopressa a camera e geometria variabile Extreme 365. “Questo evento ha rappresentato per SDF un’altra buona occasione per avere un contatto diretto con gli operatori del settore agricolo, raccogliere le esigenze e allo stesso tempo far provare loro le macchine in campo. I partecipanti hanno potuto apprezzare l’ampia varietà della gamma di trattori presente in prova e le differenti soluzioni tecnologiche che siamo in grado di proporre. Grande interesse hanno suscitato le ultimissime novità presenti in campo: la Serie 9 da 340 cavalli, le nuove serie 7 e 6 TTV e il nuovissimo 6185 RCshift con cambio robotizzato. Siamo molto soddisfatti della grande affluenza di pubblico avuta nell’intero arco della giornata e dei riscontri soddisfatti e in alcuni casi entusiasti dei partecipanti che hanno provato i nostri trattori DEUTZ-FAHR, SAME e Lamborghini. Un grazie particolare alla concessionaria Ranucci per l’ospitalità dimostrata e alle altre concessionarie SDF che hanno partecipato alla giornata con i propri clienti” dichiara Giuseppe Tufano, Direttore Commerciale SDF Italia.

“Siamo felici di essere nuovamente sponsor di questo importante evento firmato SDF” afferma Lucia Salmaso, AD di BKT Europe, partner e fornitore di pneumatici per il primo equipaggiamento delle macchine agricole di SDF. “ ‘Trattori in festa’ è una splendida occasione per incontrare sul campo gli utilizzatori dei nostri prodotti, per dialogare con loro, ascoltare le loro necessità e proporre le soluzioni perfette per ogni singola richiesta. Ringrazio SDF che ci ha invitati a prendere parte all’evento.”

“Festeggiamo oggi la collaborazione pluriennale tra il nostro Gruppo e SDF” ha commentato Mirco Maschio, Presidente del gruppo Maschio Gaspardo “ma anche i 50 anni di attività del nostro partner storico Ranucci. Collaborazioni preziose che ci permettono di valorizzare al meglio la nostra gamma di attrezzature che va dalla lavorazione del terreno, la semina, la protezione delle colture fino alla gestione della fienagione. Un lavoro importante per continuare a crescere insieme ai nostri clienti.”