Transizione e continuità nella Direzione del Gruppo KUHN

1505

KG Management Sept 2014 (2)
Nel mese di gennaio 2014, è stato annunciato che Michel Siebert, Presidente del Gruppo KUHN, si sarebbe dimesso dalle sue funzioni operative alla fine di settembre 2014. Questo cambiamento nella Direzione è oramai diventato effettivo e Thierry Krier è ufficialmente subentrato a Michel Siebert  come Presidente e CEO del Gruppo KUHN con decorrenza 1 ° ottobre. Per garantire la continuità, Michel Siebert rimarrà Presidente del Consiglio di Amministrazione della KUHN SA, KUHN-AUDUREAU e della società KUHN-HUARD, ed ha accettato di condurre alcune missioni non operative per un certo tempo per il Gruppo. Michel Siebert ha effettuato una carriera in KUHN per più di 35 anni. E’ stato nominato Presidente del Gruppo KUHN nel 1999. Sotto la sua guida, KUHN ha avuto un importante sviluppo da società francese di successo ad un’azienda fiorente a livello globale che impiega oltre 5.000 persone e che opera con 12 siti produttivi in Europa, in Nord e Sud America, così anche con 11 Filiali commerciali e di distribuzione situate in tutti i cinque continenti. Nel 2013, i ricavi del Gruppo KUHN hanno superato 1 miliardo di euro, con un alto livello di redditività.
Thierry Krier  ha iniziato la sua carriera con il Gruppo KUHN nel 1990. Ha trascorso gli ultimi 20 anni come Presidente e CEO delle società KUHN in Nord America e ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di KUHN in questo continente, anche grazie al successo delle acquisizioni delle società Knight nel 2002 e Krause nel 2011. Oggi KUHN genera quasi il 30% delle sue vendite in Nord America. Thierry Krier rappresenta una successione interna al Gruppo di esperienza internazionale.
Ha preso posizione presso il quartiere generale di KUHN a Saverne, Francia, dal 1° aprile 2014 al fine di garantire una transizione nella Direzione armoniosa e regolare. Secondo Michel Siebert , “Per tutti i nostri dipendenti e partner commerciali, questa promozione avvenuta direttamente dall’interno della nostra organizzazione, serve come testimonianza del nostro impegno verso una strategia ambiziosa di crescita continua.”
Nella foto, effettuata davanti al nuovo centro di esposizione e formazione “Kuhn Center for Progress”, inaugurato nel 2013: da sinistra, i Vice Presidenti del Gruppo KUHN, Jeannot Hironimus (Sviluppo Prodotto) e Roland RIEGER (Vendite & Marketing) e sulla destra, Jean-Luc COLLIN (Produzione e Ricerca) e Dominique SCHNEIDER (Finanza e Controllo Gestione), a fianco di Michel SIEBERT, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Thierry KRIER, il nuovo Presidente & CEO del Gruppo KUHN.