Soluzioni sostenibili per cereali di qualità

1957

19018

La mattina del 29 maggio BASF organizza la visita della Piattaforma Cereali a Paglia di Ozzano dell’Emilia. Si tratta di un appuntamento storico che, da oltre 10 anni, raccoglie tecnici, influenzatori, agricoltori e rivenditori del mondo cerealicolo. Obiettivo: condividere con una platea di esperti l’effetto delle soluzioni BASF dedicate a un’agricoltura concretamente sostenibile, in grado di massimizzare qualità e quantità del raccolto, nel rispetto di operatore e ambiente. La giornata in campo rappresenta, quindi, un’occasione unica per apprezzare le strategie di difesa offerte da BASF. Dal conciante Systiva® a Comet® 250EC per difesa dalle malattie fogliari, fino a Caramba®, che previene la fusariosi della spiga. In campo anche i nuovi fungicidi Opera® New ed Osiris®, che andranno ad arricchire l’offerta dalla campagna 2016. Partecipare a questa visita in campo significa anche poter condividere con i tecnici presenti differenti percorsi agronomici: dalle pratiche di concimazione alle diverse densità di semina delle varietà appartenenti alle società sementiere partner, valorizzandone l’alta genetica di base. Nel corso della stagione sono oltre 1000 i visitatori visitano questi campi prova generando un importante momento di scambio e confronto.

“La Piattaforma Cereali a Paglia di Ozzano offre una visione a 360° delle colture dell’Orzo e del Grano – commenta Stefano Fugazza, Crop Manager Cereali di BASF Italia – L’ esperienza decennale nei campi prova Cereali ci permette di presentare, anche quest’anno, esperienze basate su un’ampia gamma di soluzioni sostenibili, che superano la tradizionale soglia della protezione in campo, sostenendo la redditività del cerealicoltore.”

Eventi come quelli del 29 maggio permettono a BASF di ribadire il proprio impegno nel comprendere le esigenze di chi produce cereali modulando il proprio portafoglio di soluzioni in modo da gestire le sfide attuali e future della moderna agricoltura.

Guarda il link della sezione dedicata alle prove in campo o BASF Pro.