Roma 700, la livellatrice trainata

0
207

 

La Livellatrice trainata tipo ROMA 700 di Montefiori presenta un telaio curvo costruito con lamiere di acciaio di qualità certificati, rinforzato internamento in modo di renderlo robusto e indeformabile. Il serbatoio è ricavato nella parte centrale nella posizione dove è meno sollecitato. La lama è interamente in lamiera di acciaio sagomata e piegata con un raggio di curvatura variabile ogni centimetro in modo che il terreno rotoli perfettamente su se stesso per rendere lo spostamento più leggero e più veloce. E’ fissata con tiranti filettati, avvitabili dall’esterno in modo da rendere la lama ben fissata in un unico pezzo non deformabile. La lama è in acciaio speciale con piega di 20° per avere la massima incidenza e penetrazione in tutti i tipi di terreno. Il carrello posteriore è costruito con tubolari di tipo strutturale in acciaio di grosso spessore certificati. L’assale posteriore è a bilanciere con 8 ruote tipo 13.65/18 sovrapposto, allargabile di mm. 1200 da ambo le parti, costruiti con guide in acciaio, fresati a misura perfetta, con mozzi a 6 fori e ruote a bilanciere.

La macchina su tutti gli snodi ha bronzine in bronzo e ingrassatori. I mozzi delle ruote a 6 colonnette sono preparati in modo che non entri la polvere, con doppia protezione parapolvere, calotta avvitata, ingrassatore, cuscinetti di qualità SKF o FAD, regolabili tramite dado e coppiglia. Su tutte le livellatrici è possibile montare come optional una centralina collegata a un martinetto posto sull’assale posteriore per autolivellamento laterale a dx e sx della lama in modo automatico tipo Grader, con visualizzatore in cabina per impostare i gradi verso dx o verso sx. La livellatrice è per trattori con potenze da 350 a 600 cavalli, anche cingolati o snodati. Il telaio brevettato è costruito e calcolato fino a 700 cavalli.

Alcuni dati: la potenza è di HP 350 – 600, la larghezza della lama in assetto di lavoro è di 7 m, la larghezza delle ruote in assetto di lavoro è 5,6 m, l’ingombro in assetto stradale è 3,2 m, l’altezza della lama è 1,20 m, l’ingombro in lunghezza è di 6,10 m, il peso è di Kg. 5.600. E’ omologata stradale con scorta.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here