ProgressiveTractionTM di Trelleborg nominato ‘Machine of the Year’ 2014

1919

Trelleborg, nel corso di Agritechnica 2013, ha ricevuto il prestigioso ‘Machine of the Year Award’ 2014 per la sua nuova ProgressiveTractionTM technology.

L’ambito titolo è stato celebrato nella categoria ‘Special Award’, da una giuria di 16 giornalisti delle principali riviste Europee specializzate nel settore agricolo appartenenti al Gruppo Editoriale DLV German Agriculture.

Piero Mancinelli, R&D Director, Agricultural and Forestry Tires, Trelleborg Wheel Systems afferma: “Considerando la difficoltà nell’ottenere tali riconoscimenti, ricevere un premio come il ‘Machine of the Year Award’ 2014 è un’impresa fenomenale. Come unico è il concetto sottostante il pneumatico ProgressiveTraction™, è la prova dell’impegno Trelleborg nello sviluppare continuamente soluzioni che migliorino le prestazioni dei pneumatici agricoli radiali, elevandoli a nuovi standard.”

Il pneumatico ProgressiveTraction™, recentemente lanciato, è un nuovo concetto negli pneumatici agricoli, specificamente progettato per migliorare l’efficienza nelle attività agricole, grazie al doppio rampone. Operando al suolo in differenti momenti, il doppio rampone rilascia maggiore trazione quando richiesto.

“La ProgressiveTractionTM technology è il risultato di due anni di simulazioni numeriche intensive, così come di severi test indoor e outdoor. Essere riconosciuti pionieri nell’innovazione così entusiasticamente e vincere una competizione così importante, è un fantastico traguardo di cui siamo estremamente orgogliosi,” conclude Mancinelli.