Produttività record per le mietitrebbie CR

2013

Le nuovissime mietitrebbie CR di New Holland offrono nuovi standard di efficienza nella raccolta: aumenti di produttività fino al 15%, rottura dei grani entro lo 0,2% e comfort assoluto in cabina.  La nuova cabina Harvest Suite™ Ultra è più grande ed offre una superficie vetrata più ampia rispetto ai modelli precedenti. Al vertice della gamma di sei modelli si colloca la CR10.90, la prima mietitrebbia a entrare nel segmento classe 10 in Europa e la più potente CR di sempre, in grado di offrire la massima capacità e prestazioni ineguagliate sul mercato. “La nuova gamma CR è il risultato di 40 anni di tecnologia Twin Rotor™” ha dichiarato Hedley Cooper, direttore Combine Harvester Product Management. “La gamma offre il meglio delle tecnologie di raccolta di New Holland: rotori Twin Pitch, Dynamic Feed Roll™, cingoli in gomma SmartTrax™, sospensioni Terraglide™, tecnologie del motore ECOBlue™ SCR e Hi-eSCR – una combinazione vincente per le massime prestazioni. A tutto questo si aggiunge la cabina Harvest Suite™ Ultra che ridefinisce gli standard di comfort nella raccolta. Con la capacità e le prestazioni della CR 10.90, si entra in una dimensione operativa completamente nuova. Non si potrebbe chiedere di più.”

Tecnologie collaudate per livelli superiori di capacità

New Holland perfeziona costantemente la collaudata tecnologia Twin Rotor, progettata per offrire un’alta capacità di raccolta e un’elevata produttività con livelli ineguagliabili di qualità della granella. Dynamic Feed Roll, il sistema meccanico di alimentazione che abbina anche una funzione di protezione parasassi in movimento, aumenta ulteriormente la robusta capacità della CR alimentando i rotori con maggiore velocità ed efficienza e deviando i sassi senza soste o rallentamenti. Le nuove lame seghettate sul rullo sono delicate sul raccolto e garantiscono la produzione di paglia di alta qualità. I risultati sono una maggiore capacità e una migliore qualità della granella e della paglia rispetto ai modelli equivalenti della gamma precedente, senza impiego di potenza aggiuntiva.  Le mietitrebbie CR lavorano ininterrottamente con condizioni variabili del prodotto e grazie ai rotori Twin Pitch offrono aumenti di produttività fino al 10% in condizioni umide. Cambiare la configurazione per grani piccoli e mais o riso è semplice. Le pale del rotore regolabili richiedono meno potenza per grandi volumi di raccolto e producono paglia di qualità costantemente elevata. I cingoli in gomma SmartTrax™ con sospensioni Terraglide™, di serie sull’ammiraglia della gamma, la CR10.90, e opzionali sugli altri modelli, garantiscono un’eccellente trazione, un basso compattamento del terreno e una marcia estremamente fluida.

Incrementi di produttività fino al 15%

Le mietitrebbie CR offrono tutta la potenza che occorre: dai 449 CV della CR7.90 ai 652 CV del modello di punta CR10.90. Cinque modelli sono dotati di tecnologia 4A ECOBlue™ SCR Tier 4A di New Holland, mentre la CR10.90 utilizza il propulsore Cursor 16 con tecnologia ECOBlue Hi-eSCR che ha ottenuto il riconoscimento “Diesel Engine of the Year 2014” ed è già conforme agli standard Tier 4B. Il motore è provvisto di tecnologia Common Rail per una precisa alimentazione del carburante, prestazioni brillanti e una produttività costantemente alta in tutte le condizioni di lavoro. La tecnologia ECOBlue di New Holland altamente efficiente offre consumi straordinariamente bassi riducendo i costi d’esercizio ed offrendo un’autonomia ancora maggiore grazie al capiente serbatoio del carburante – da 1.300 litri nei modelli CR9.90 e CR10.90. Il modello al vertice della gamma offre anche una coclea di scarico pieghevole extralunga (10 m), adatta alle testate e ai rimorchi di maggiori dimensioni. L’alta capacità del serbatoio di granella – dagli 11.500 litri della CR7.90 ai 14.500 litri della CR9.90 e della CR10.90 – l’eccezionale velocità di scarico fino a 142 litri/secondo e la grande autonomia garantiscono che neanche un secondo vada perso durante la giornata: la produttività aumenta del 15% e si mantiene costante per tutta la durata del lavoro.