Pneumatici dalle prestazioni elevate e nuovi strumenti digitali

1758

EIMA_2014_stand_016

Trelleborg ha mostrato il suo ampio portafoglio di pneumatici e sistemi di ruote complete in occasione di Eima 2014. Protagonista dello stand Trelleborg, che occupava una superficie di 500 mq, era il pneumatico IF 900/65R46 TM1000 High Power, la più recente innovazione di prodotto. Il TM1000 High Power era sospeso sopra una formica, riproducendo fedelmente la campagna pubblicitaria dedicata al pneumatico, il cui slogan è “Trelleborg. Cinquecento chilogrammi di leggerezza”, per enfatizzarne l’impronta al suolo. L’impronta della misura IF 900/65R46, la più ampia sul mercato, permette una distribuzione ottimale della pressione. Con un estremo rispetto del suolo, la linea TM1000 High Power protegge il terreno dal compattamento, aumentando la produttività ed assicurando raccolti migliori. Inoltre, la sua ridotta resistenza al rotolamento si traduce in minori consumi di carburante ed emissioni, contribuendo a produrre di più in modo sostenibile. Paolo Pompei, Presidente Business Unit Agricultural & Forestry Tires di Trelleborg Wheel Systems, commenta: “Da sempre in Trelleborg siamo impegnati ad aiutare i professionisti dell’agricoltura a produrre di più con meno”. In Eima si è messa in mostra una nostra vasta gamma di soluzioni dalle prestazioni elevate. Tali soluzioni, come il concetto di ProgressiveTractionTM, sono state progettate specificatamente per incrementare la produttività e l’efficienza dell’agricoltura moderna, riducendo nel contempo anche i costi operativi e l’impatto ambientale”. Lo stand Trelleborg prevedeva anche un’area dedicata al pneumatico ProgressiveTractionTM, un concetto innovativo di pneumatici agricoli progettati per migliorare l’efficienza in agricoltura grazie ad un doppio rampone. Operando sul terreno in tempi diversi, il doppio rampone rilascia progressivamente una trazione maggiore dove e quando necessario.

Il pneumatico ProgressiveTractionTM sarà uno dei protagonisti di “Antarctica 2014”, l’attesa spedizione di un trattore al Polo Sud, che avrà luogo a fine Novembre. Per la spedizione era indispensabile un pneumatico con uno straordinario galleggiamento per aumentare la distribuzione della pressione al suolo e garantire una trazione superiore, oltre che un ridotto consumo di carburante, maggiori manovrabilità e comfort per il conducente, in condizioni difficili come in Antartide. “Inoltre, mostreremo la nostra gamma di pneumatici TM3000 sviluppata per macchine da raccolta e la gamma di pneumatici radiali TH400 Agro Industriale per sollevatori telescopici, terne e pale compatte”  continua Pompei.

EIMA 2014 ha rappresentato la piattaforma ideale per mostrare il potenziale della gamma di pneumatici agricoli, dimostrando le prestazioni delle soluzioni di pneumatici nella app Tire iBrochure, oltre che sui tradizionali depliant di prodotto. I visitatori potevano consultare la app Tire iBrochure  attraverso i tablet disponibili presso lo stand.

Trelleborg aveva infatti un’area dedicata agli strumenti digitali, inclusa la nuova app “Tire Efficiency”, lanciata recentemente per uso su tablet iOS e Android. Basata sul concetto di costo totale di gestione, questa app intuitiva e di facile utilizzo mostra i vantaggi derivanti dall’utilizzo di una coppia per asse di pneumatici Trelleborg nell’arco temporale di un anno, sia in termini di risparmio dei costi che di riduzione dei tempi di lavoro. Trelleborg fa infine presentato ai visitatori in fiera il nuovo video game ‘Farming Simulator 15’ per affrontare virtualmente le sfide dell’agricoltura moderna e prendere familiarità con la vasta gamma di pneumatici Trelleborg.