Per aumentare l’efficienza dei motori

1651

DIMSPORT_My Genius_03

I mezzi che operano in campo agricolo e nel movimento terra oggi più che mai necessitano di prestazioni sempre più efficienti in termini di aumento della quantità di lavoro svolto (a parità di tempo) e di riduzione dei consumi di carburante. Questi obiettivi possono essere raggiunti grazie a un incremento dell’erogazione della coppia motrice, ottenuto intervenendo sulle mappature di gestione motore. Da oggi, grazie a My Genius di Dimsport, azienda specializzata nella calibrazione motore e da sempre impegnata nello sviluppo e produzione di prodotti performanti, facili e sicuri da utilizzare, l’intervento di ricalibrazione delle centraline per aumentare l’efficienza dei motori può essere compiuto in poche mosse, in totale sicurezza, anche dai non esperti.
My Genius è una pratica consolle di lettura e riprogrammazione seriale destinata all’utente finale, in grado di memorizzare fino a 10 mappature diverse espressamente studiate per un ampio numero di veicoli (alimentati sia a 12V sia a 24V) dei principali costruttori di mezzi agricoli e movimento terra.
La procedura di attivazione di My Genius si dimostra molto semplice. Il primo passo consiste nel collegare la consolle alla presa di diagnosi, tramite gli specifici connettori forniti, per leggere i dati del veicolo su cui si intende intervenire. I dati vengono quindi ottimizzati tramite interventi mirati all’impianto specifico installato a bordo e di seguito sono resi disponibili via Internet. L’utente, dopo aver caricato le nuove mappature su My Genius, deve semplicemente collegare lo strumento alla presa diagnosi del veicolo e programmare una delle mappe a disposizione, scelta in funzione delle prestazioni desiderate. Nel caso si voglia rimappare un veicolo diverso, sarà sufficiente azzerare i dati della consolle e acquistare le nuove mappe.
Dimsport mette a disposizione della clientela un’ampia lista di applicazioni costantemente aggiornata e che già include marchi importanti quali CNH, John Deere, Claas, Deutz-Fahr, Fendt, JCB, Massey Ferguson, Valtra e molti altri.