Novità in esposizione per BCS

1670

Il Gruppo BCS ha presentato in anteprima mondiale alla fiera Agritechnica  la falciatrice idrostatica 660 HY WS al proprio pubblico e  il restyling del trattore Vithar,  dove le linee riprendono quelle dei trattori di gamma Volcan. “Tutti i prodotti del Gruppo BCS  senza alcuna eccezione hanno attirato grande interesse e naturalmente le novità hanno risvegliato grande curiosità. Tra tutti in modo particolare la falciatrice idrostatica BCS 660 HY WS, il Concept-Tractor Sky Jump e naturalmente la nuova torre di illuminazione MOSA – racconta Michael Czernovsky, Area Manager BCs per il mercato tedesco e del nord Europa –  Ai nuovi trattori specializzati della gamma media con motori KUBOTA, KOHLER e VM si sono interessati in modo  molto concreto  parecchi visitatori, e anche tutti i nuovi prodotti hanno portato molti nuovi contatti. Questa edizione di agritechnica è stata un successo per quanto riguarda l’affluenza internazionale e siamo convinti che riceveremo successivamente un buon numero di ordini legati in maniera diretta alla nostra partecipazione a questa fiera.”

La nuova motofalciatrice idrostatica 660 HY WS, macchina monoasse condotta tramite stegole con presa di forza anteriore per attrezzi frontali,  è stata  esposta con successo durante la fiera come una delle novità di prodotto 2014 nel settore dedicato all’agro-verde. Il modello 660 HY WS propone motorizzazione a benzina Subaru EX35 con pompa benzina da 12 hp oppure diesel Yanmar LN100 da 10 hp. La struttura  presenta la scatola della trasmissione portante di lega leggera pressofusa, il coperchio anteriore di ghisa fusa con flangiatura integrata per supportare gli attrezzi, flange laterali di ghisa fusa per attacco dell’assale ruote e pareti di rinforzo laterali, superiore ed inferiore di lamiera di acciaio che collegano tra loro le parti di  ghisa e aumentano la robustezza strutturale. Utilizza la frizione PowerSafe (brevettata e garantita 5 anni) flangiata direttamente al motore con dischi multipli in acciaio a bagno olio e azionamento idraulico. La grande novità è costituita dalla trasmissione brevettata per il movimento della macchina formata da un gruppo compatto pompa-motore idrostatico in lega leggera posizionato sopra alla scatola del cambio, smontabile senza aprire la trasmissione e circuito idraulico di aspirazione con filtro maggiorato a cartuccia sostituibile (spin-on).

La Motofalciatrice consente di applicare differenti attrezzature come le barre falcianti a semplice e doppio movimento (con larghezze fino a 180 cm), trinciaerba BladeRunner e i tosaerba con e senza raccolta da 100, e più in generale le attrezzature tipiche per la fienagione d’alpeggio