New Holland. Il trattore T8 Auto Command™ Macchina dell’anno 2014

2054

Il nuovo trattore T8 Auto Command™ di New Holland ha ottenuto ad Agritechnica 2013 il riconoscimento “Maschine des Jahres 2014 – Machine of the Year 2014” da parte di una commissione di giornalisti in rappresentanza delle principali riviste europee del settore. Il premio vuole eleggere, tra i modelli presenti sul mercato, quelli più ricchi di innovazioni tecnologiche in grado di apportare benefici pratici immediati agli agricoltori.

L’annuncio è stato dato ad Agritechnica, la più importante fiera europea del settore agrimeccanico, che si tiene ad Hannover in Germania. “Questo nuovo trattore, dotato di trasmissione continua Auto Command™, di un passo più lungo e di maggiore potenza disponibile, è destinato a migliorare le sue già eccezionali prestazioni andando a integrare la gamma di modelli PowerShift™ esistente.” ha spiegato Luca Mainardi, Responsabile Tractor and Telehandler Product Management.

La giuria, composta da eminenti giornalisti europei del settore, ha stabilito che il  T8.420 Auto Command™ è in grado di offrire prestazioni straordinarie nelle operazioni di coltivazione ad alta velocità, ideali per i produttori di colture commerciali su vasta scala, i contoterzisti di fieno e foraggio, nonché per le aziende zootecniche con produzione lattiera e le attività intensive di trasporto.

“Questo premio testimonia l’impegno e la dedizione di tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo del T8 Auto Command™.” ha commentato Carlo Lambro, Brand President New Holland Agriculture. “Si tratta di un importante riconoscimento del nostro approccio innovativo nello sviluppo dei prodotti e dei benefici che ciò comporta per i nostri clienti, oltre che del nostro impegno a sviluppare tecnologie allo stato dell’arte che migliorano l’efficienza, la produttività e la sostenibilità delle attività agricole in tutto il mondo.”

I cinque modelli della serie T8, con una potenza da 298 a 419 CV, montano efficienti motori ECOBlue™ SCR Cursor 9, sviluppati in collaborazione con FPT Industrial, e conformi alla normativa sulle emissioni Tier 4A. New Holland ha realizzato una trasmissione Auto Command™ studiata su misura per le dimensioni e il profilo di utilizzo della gamma T8. La trasmissione Auto Command™ utilizza un’intuitiva logica di controllo a spinta proporzionale tramite l’ergonomica leva CommandGrip™, identica a quella presente sui modelli T7 Auto Command. “Il 2013 rimarrà un anno memorabile per New Holland: questo grande riconoscimento, le medaglie d’argento di Agritechnica per le innovazioni, uniche nel settore delle mietitrebbie: lo scuotipaglia Opti-Speed™ e la testata Cornrower; il riconoscimento ottenuto al Sitevi per il sistema Opti-Grape™ delle vendemmiatrici, infine i premi ricevuti ad Agribex: la medaglia d’oro per la testata Dual Stream e quella d’argento ancora per il sistema Opti-Speed™; tutto questo testimonia il forte impegno di New Holland per l’innovazione delle tecnologie agricole.“ ha concluso Carlo Lambro.