Mobile, pratico e completo

1601

mobile

È pronta la nuova versione del programma per la gestione delle colture di Isagri. IsaColture offre un’app mobile ancora più pratica, nuove funzionalità relative alla modalità di gestione del campo, una banca dati sempre più completa per consentire una rapida registrazione dei dati e tanto altro ancora: una versione ricca di utili novità, volta a migliorare il lavoro degli utenti… Con la nuova versione, l’app IsaColture Mobile diventa ancora più pratica, nell’ottica di velocizzare e facilitare gli inserimenti. In IsaColture PC, l’utente può associare, ad ogni tipo di operazione, eventuali macchine, operai o mezzi tecnici di default: in questo modo, quando dallo Smartphone verrà inserita un’operazione, l’app proporrà automaticamente le relative liste, facilitando notevolmente l’inserimento e riducendo anche il rischio di errori. Inoltre, se configurati in IsaColture, è anche possibile gestire le Squadre, i Gruppi di macchine e i Gruppi di parcelle rendendo l’inserimento dell’intervento più rapido.

Gestione campo

Il piano colturale si arricchisce con la scheda Gestione campo, che consente di specificare dati legati alla modalità di gestione della parcella: è possibile indicare informazioni quali Tipo d’irrigazione, Tipo di protezione, Zona speciale, Disponibilità di un punto d’acqua e Metodo di produzione. Anche il registro riepilogativo è stato arricchito ed include i dati di precessione colturale e quelli catastali legati alla parcella: l’utente può così avere tutto sotto controllo ottenendo una stampa completa (utile nelle verifiche Globalgap, Misura 214 e altro).

La nuova versione include inoltre le modifiche apportate al File di Riferimento Nazionale, una banca dati in continuo ampliamento. L’introduzione della Lista delle operazioni (che sarà ulteriormente arricchita in futuro) e della Lista di tutti i comuni basata sui dati ISTAT rende il compito dell’utente ancora più semplice, in quanto non ci sono più campi da compilare, è sufficiente scegliere dalle liste predisposte…

Raggrup. colture

Anche la gestione delle omologazioni dei prodotti è stata migliorata effettuando dei raggruppamenti colturali (ad esempio “Olivo da olio” contiene anche le omologazioni sul prodotto “Olivo”) e gestendo correttamente gli usi in serra o in pieno campo. I dati sono già tutti presenti all’interno della banca dati e l’utente deve solo selezionare le informazioni pertinenti: niente più errori o dubbi, per un inserimento rapido e preciso… Per concludere, il nuovo IsaColture garantisce una massima compatibilità con Windows 10: Isagri conferma così il proprio impegno a garantire un continuo adeguamento alle nuove tecnologie…