Marker T e Marker 600 per il diserbo di pre-emergenza di mais e soia

2177

Insieme Marker T-600

Marker T è un  diserbante di Chimiberg di pre-emergenza e post-emergenza precoce del mais (1-4 foglie), formulato in suspoemulsione, a base di pethoxamide (300 g/l) e terbutilazina (250 g/l). La pethoxamide, appartenente alla famiglia chimica delle cloroacetammidi, presenta un’azione prevalentemente graminicida, mentre la terbutilazina appartiene alla famiglia chimica delle triazine ed agisce prevalentemente per assorbimento radicale favorendo risultati di efficacia costanti anche a seguito di andamenti stagionali sfavorevoli. L’azione combinata di pethoxamide e terbutilazina assicura un ampio spettro d’azione contro le principali infestanti graminacee e dicotiledoni. La miscela delle due sostanze attive, dotate di differente meccanismo d’azione rispetto ai più diffusi diserbanti di post-emergenza (caratterizzati da meccanismi d’azione specifici), permette di attuare una corretta strategia antiresistenza. Marker T è miscibile con altri diserbanti ad azione complementare per ampliarne lo spettro d’azione in caso di infestazioni più complesse con presenza di Abuthilon theophrasti o accentuata presenza di graminacee. Nella generalità dei casi Marker T viene impiegato alla dose di 2,5 l/ha in miscela con altri diserbanti (es. Sulcocap), dose da aumentare a 3 l/ha soltanto nei terreni più pesanti.

La soluzione di Chimiberg si completa con il Marker 600: diserbante di pre-emergenza selettivo per mais e soia, a base di pethoxamide (600 g/l) in concentrato emulsionabile, efficace nei confronti di infestanti mono e dicotiledoni. Su mais il prodotto viene impiegato alla dose di 1,25 l/ha in miscela con formulati contenenti sulcotrione, terbutilazina e isossaflutolo e alla dose di 1,5 l/ha soltanto nei terreni più pesanti. Marker 600 si propone anche come erbicida su cui basare il diserbo preventivo della soia alla dose di 1,5 l/ha in abbinamento con altri formulati (pendimetalin, clomazone e linuron).

Chimiberg – marchio di Diachem S.p.A.

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Prestare attenzione alle indicazioni di pericolo.