Manica diventa più Bio

1475

biologico

L’attenzione al biologico è un tema di sempre maggior rilievo, sia per i consumatori che per i produttori. Da una parte si ricerca qualità naturale nei prodotti dell’agricoltura, dall’altra cresce un’attenzione specifica verso la terra e i suoi frutti, per una coltivazione non solo più sana ma anche responsabile. Proprio sul concetto di responsabilità Manica Spa ha incentrato l’attenzione per il nuovo anno: il catalogo 2015 e la nuova immagine di campagna riflettono la scelta dell’azienda trentina, leader nel settore agrofarmaci, verso una produzione dall’impronta più bio. Un’immagine che si traduce concretamente in un’estensione della gamma biologica con ben quattro nuove formulazioni che vanno ad integrare le sezioni di rameici, fungicidi e insetticidi.

La “Natura Sapiens” di Manica, la sua specifica filosofia produttiva, si fa forte di una propensione unica verso un’innovazione improntata al biologico: le nuove soluzioni sono infatti una scelta di qualità che coniuga tecnologia e vocazione al naturale. La gamma bio, composta già da 19 elementi, si arricchisce di quattro nuovi prodotti, il Nisus 3B per la sezione rameici (anticrittogamico a base di solfato tribasico di rame), il Ramezolfo Flow (fungicida in pasta fluida a base di rame e zolfo) e lo Xedasper (fungicida biologico a base di Trichoderma asperellum) per la sezione fungicidi e infine il Batkur (bioinsetticida a base di Bt selettivo contro larve di lepidotteri) per la sezione insetticidi. Ognuno di questi prodotti è contrassegnato dal marchio bio Manica: grazie alla coccinella rossa è infatti molto semplice individuare nel catalogo e sul packaging i prodotti appartenenti alla gamma biologica.

Con questa forte attenzione ad una cura consapevole e intelligente delle coltivazioni, i prodotti Manica consentono a chi è in campo di coltivare con altrettanto senso di responsabilità e precisione. Perché la vera forza sta nella natura e Manica, con la sua produzione, vuole contribuire attivamente allo sviluppo di coltivazioni più sane e naturali.

bio-manica