Malattie delle piante ornamentali

2053

Presentazione del libro “Malattie delle piante ornamentali”

20 marzo 2018 12:20 pm

Malattie delle piante ornamentali

Si terrà il prossimo 20 marzo a Verona, presso la Sala Convegni Hotel Leon D’Oro, la presentazione del volume Malattie delle piante ornamentali, una ricca documentazione in forma semplice e chiara sulle malattie causate da fitoplasmi e virus e sulle alterazioni non parassitarie delle colture ornamentali.

All’interno del convegno “Il piano di azione nazionale e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari nelle aree frequentate dalla popolazione”, che vedrà la partecipazione di Lorenzo Tosi, giornalista Edagricole, alle ore 12.20 Michele Pisante presenterà l’intera collana Edagricole “Università & Formazione” seguito dall’intervento di Maria Lodovica Gullino dedicato alla presentazione del volume che illustra le malattie causate da patogeni vegetali.

 

Malattie delle piante ornamentali

 

Il libro

Le colture ornamentali e da fiore rappresentano un settore in cui gli investimenti degli operatori floricoli sono estremamente elevati. È tuttavia molto difficile per il tecnico che opera sul campo e nei diversi territori riuscire a tenersi costantemente aggiornato e potere quindi adottare o fare adottare agli imprenditori le misure di…continua a leggere